La Scuola Focherini è campione regionale di Badminton

Un’altra grande vittoria per le Focherini. Questa volta a primeggiare è la squadra di Badminton che, dopo aver vinto la fase provinciale lo scorso 9 aprile, ha conquistato il gradino più alto del podio alle Regionali.

0
610

Si sono svolte l’ 8 maggio a Cesenatico le Fasi Regionali dei Campionati Sportivi Studenteschi di diverse discipline tra cui il Badminton che ha visto la Scuola Media Focherini di Carpi rappresentare la provincia di Modena dopo aver vinto la Fase Provinciale il 9 aprile 2024.  Modena è inserita nel girone A assieme a Bologna, Piacenza e Ravenna, mentre nel girone B si sono sfidate Parma, Reggio Emilia e Forlì-Cesena. Le Focherini, accompagnate dalla professoressa Eleonora Tagliati, sono rappresentate nei singolari da Alessandro Barbieri e Melissa Cattellani e nel doppio misto da Adam Imezirki e Vanessa Perrucci.

La prima sfida rompighiaccio è proprio contro l’agguerrita Bologna: una sfida avvincente che garantisce alla scuola carpigiana il primo posto nel girone, con una vittoria di 3-0. Le semifinali vedono le Focherini sfidare la seconda del girone B, Reggio Emilia e imporsi 2-1, mentre negli altri campi Bologna, seconda del girone A, si impone 3-0 contro la prima del girone B, Parma. In finale dunque è ancora lotta punto a punto contro Bologna che vuole riscattar il risultato del girone, ma ancora una volta sono le Focherini ad avere la meglio per 2-1 laureandosi così Campioni

Regionali. “Non mi aspettavo un risultato così bello – ha dichiarato la professoressa Eleonora Tagliati – era la prima esperienza per noi e il nostro obiettivo era quello di cercare di superare il girone raggiungendo le semifinali. La prima sfida contro Bologna è stata determinante anche a livello psicologico perché è stata difficile. Vincere ci ha dato la carica e la consapevolezza di poter raggiungere l’obiettivo prefissato e di poter sognare più in grande. Questi ragazzi mi hanno emozionato, hanno dimostrato di essere una vera squadra e a diventare un sostegno gli uni per gli altri. Hanno lavorato con dedizione, impegno e determinazione, dimostrando tanto entusiasmo e voglia di crescere. Si sono meritati questa coppa! Un grazie speciale a tutti i ragazzi del gruppo sportivo che hanno contribuito alla crescita e al raggiungimento di questo risultato”.