Carpi, al via domenica 26 maggio l’ottava Corsa dei Leoni

Quest’anno il ricavato dell’iniziativa sarà a favore di Tavola Amica

0
1332

Al via l’8° edizione della Corsa dei Leoni, corsa non competitiva ricreativa ludico-motoria che avrà luogo domenica 26 maggio, con il patrocinio del Comune di Carpi, grazie all’impegno congiunto del Lions Club Carpi Host, al Club Giardino di Carpi, al Club 33 e di tanti altri volontari. Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 7,30 con due partenze distinte per i camminatori e chi vorrà cimentarsi nella corsa.

Quest’anno il ricavato dell’iniziativa sarà a favore di Tavola Amica, progetto con lo scopo di aiutare le persone più sole o con difficoltà economica, nato dalla sinergia delle due associazioni ‘Ho avuto sete’ ed ‘Il Mantello’: tutte le domeniche dell’anno, a rotazione vari gruppi, si alternano per cucinare in compagnia un buon pasto ‘il pranzo della tua comunità’.

Come ogni evento che voglia crescere e rinnovarsi, le novità quest’anno saranno la preparazione prima della partenza: il gruppo di camminatori potrà fare esercizi di allungamento con il Mondo Nordic Wolking asd (ore 8,00); i corridori, alle ore 8,40 potranno provare qualche esercizio del ‘Canali Postural Method’ con lo staff Postural Studio (Club Giardino); inoltre, è stato modificato il percorso nelle vicinanze del Club 33 e all’interno del Club Giardino in zona arrivo.

Il percorso per gli adulti più lungo avrà una distanza di 13 km mentre quello più corto sarà di 9 km (saranno presenti punti di ristoro). Per i più giovani, i giovani leoni, ci saranno percorsi più brevi all’interno del club Giardino. Al termine del percorso saranno a disposizione le docce.

Il gadget quest’anno sarà uno scaldacollo in materiale tecnico, un oggetto in tessuto di alta qualità offerto dal nuovo sponsor Skinsonik! Saranno premiate anche le Società Sportive con un omaggio offerto dalla Cantina Sociale di Limidi. Un ulteriore ringraziamento va a tutti gli sponsor: GARC, Chimar, Studio Giacon  Associati, Monari, Free Run Staff Jersey, Skinsonik, Essent’ial-Gilioli, Buono Come il Pane, Cantina Sociale di Limidi, Studio Associato Archimede.