Un poetico omaggio all’opera di Italo Calvino nel cortile della Biblioteca

L’illustratrice Michela Molinari e l’artista Franz Avancini, nell’ambito della Festa del Racconto, hanno preso spunto dal racconto Il Barone Rampante di Italo Calvino per creare una magnifica installazione nel cortile interno della Biblioteca Loria: un libro aperto, in cui le parole prendono vita...

0
801

L’illustratrice Michela Molinari e l’artista Franz Avancini, nell’ambito della Festa del Racconto, hanno preso spunto dal racconto Il Barone Rampante di Italo Calvino per creare una magnifica installazione nel cortile interno della Biblioteca Loria: un libro aperto, in cui le parole prendono vita, passando dalla fantasia alla realtà.

Le pagine del racconto di Calvino sono state integrate nell’opera, invitando lo spettatore a immergersi nella narrazione e a esplorare ogni dettaglio nascosto.

Il rapporto con la natura, il richiamo alla libertà e alla propria unicità: lo spettatore è chiamato a riflettere su temi importanti, celebrando allo stesso tempo il potere della narrazione e dell’immaginazione. Non perdetevela!