Coopernuoto stravince in tutte le categorie

Pallanuoto, i risultati delle squadre targate Coopernuoto del weekend appena trascorso.

0
852
Under 13

UNDER 13

Sabato 13 gennaio, presso le piscine Campedelli di Carpi si è disputata la 2° partita di Campionato tra le formazioni Under 13 di Coopernuoto Carpi e NC Faenza. La squadra carpigana vince tra le mura di casa 12-7 grazie a un primo e a un secondo tempo giocati molto bene; pressing e controfughe hanno funzionato e i parziali si sono chiusi ampiamente a favore dei biancorossi. Negli altri due tempi di gioco tutta la formazione di casa ha modo di fare tanto minutaggio di gioco, consentendo anche alle seconde linee di trovare ampio spazio di gioco. “Buona la parte di nuoto, che come sempre getta le basi per giocare in velocità la partita e mandare a segno 6 giocatori su 13 atleti in formazione. Abbiamo avuto momenti di difficoltà a concludere l’azione in fase di attacco per merito degli avversari, ma la partita è sempre stata nelle nostre mani. Hanno avuto modo di giocare tanto i ragazzi nuovi che hanno bisogno di prendere più confidenza e fiducia delle proprie capacità”, ha commentato il Tecnico Sgarbi Roberto.

Formazione: Rossi, Bonazzi (1), Guagliardi, Coppola (2), Malavasi, Tadolini (4), Cernei, Ronchetti, Loi (1), Pisante (3), Bellelli (1), Valente, Orsi. All. Roberto Sgarbi e Francesco Iorio.

UNDER 14

Domenica 14 gennaio, presso le piscine Campedelli si è disputata la 4° partita di Campionato tra le formazioni di Coopernuoto Carpi e Pol. Com. Riccione. Nella partita che vede l’inizio della 2° fase di campionato, gli Under 14 carpigiani non hanno difficoltà contro gli avversari romagnoli, battuti  13 a 1. Già nel 1° parziale la partita era ampiamente in mano dei biancorossi. Negli altri parziali, affrontati forse con poca attenzione, si sono visti tanti errori in fase conclusiva, con azioni ben portate in attacco, ma non giunte alla finalizzazione del goal. “Bene il primo parziale, poi sicuramente casa il livello di attenzione e nonostante la partita non sia mai stata in discussione, si son visti tanti errori in fase conclusiva del goal, peccato, occorrerà lavorarci”, commenta il Tecnico Roberto Sgarbi.

Formazione: Ghiddi, Bonazzi (1), Belli (6), Coppola, Sala (1), Tadolini, Cernei, Boba (2), Verrini (1), D’Alterio (2), Malavasi, Pellacani, Iotti. All. Roberto Sgarbi, Francesco Iorio.

UNDER 15

Sabato 13 gennaio, presso le piscine Seven Sport di Savignano sul Rubicone si è disputata la 3° partita di Campionato tra le formazioni di Seven Sport Savignano sul Rubicone e Coopernuoto Carpi. La squadra Under 15 di Coopernuoto vince nettamente contro i padroni di casa, battendoli per 36 reti a 6. Praticamente tutti gli atleti sono andati a segno.

Formazione: Iotti, Bonazzi (3), Simonazzi (1), Sala (5), Belli (5), Palmentieri (4), Ruberto (6), Rebecchi (5), Tosi (2), Malavasi, D’Alterio (4), Di Rico (1). All. Pederielli Andrea.

ESORDIENTI UNDER 12

Domenica 14 gennaio, presso le piscine di Carpi si è disputata la 2° partita di Campionato tra le formazioni di Coopernuoto e Reggiana Nuoto. Troppo grande il divario tra le due formazioni in acqua, dove la fase di nuoto la fa da padrona, Coopernuoto Carpi vince senza difficoltà 22 a 1. “Buona prestazione del collettivo che già dal primo quarto di gioco mette in cassaforte il risultato, vantaggio che riesce a mantenere fino al termine della partita. Ancora dettagli da sistemare, ma sono soddisfatto della determinazione e convinzione dei ragazzi”, commentano i Tecnici Luca Ascari e Tommaso Tamelli. 

Formazione: Rossi, Guerra (2), Guagliardi, Gualtieri (1), Malavasi (4), Putzu (1), Iarrobino (1), Ronchetti (1), Loi, (Pisante (8), Belli (2), Bonazzi (3). All. Ascari, Tamelli.