Sport in festa al Parco delle Rimembranze

Al Parco delle Rimembranze, dal 25 maggio al 30 giugno, sfileranno le società sportive cittadine in rappresentanza di oltre venti diverse discipline. Una vera e propria festa dello sport, con tanto di esibizioni, saggi, tornei e talk-show, che vedrà anche la presenza di ospiti d’eccezione, da Pippo Inzaghi ad Andrea Zorzi, a Flavio Tranquillo.

0
737

Al Parco delle Rimembranze, dal 25 maggio al 30 giugno, sfileranno le società sportive cittadine in rappresentanza di oltre venti diverse discipline. Una vera e propria festa dello sport, con tanto di esibizioni, saggi, tornei e talk-show, che vedrà anche la presenza di ospiti d’eccezione, da Pippo Inzaghi ad Andrea Zorzi, a Flavio Tranquillo. 36 giorni di sport e un programma davvero per tutti i gusti che va dal pattinaggio alla ginnastica, dalle arti marziali al volley, dal basket al calcio a 5, dal rugby alla ginnastica, passando per la boxe, la pallamano, il frisbee, lo yoga, la danza, l’arrampicata, il motocross.

“Anche quest’anno la Consulta dello Sport e Benessere – spiega Nilo Diacci presidente della Consulta, promotrice dell’evento unitamente alla Polisportiva Nazareno – unitamente alle Società sportive che la compongono, hanno il piacere di riproporre un evento ormai atteso dagli sportivi – e non solo – della città: la Carpi Estate Sport. Alla costante crescita di società sportive che nel corso del tempo hanno deciso di aderire a questa manifestazione si aggiunge una presenza di pubblico in costante aumento, basti pensare che nel 2023 si sono raggiunti i 18mila spettatori”.

Nel verde del parco saranno allestite un’arena e due tribune da circa 500 posti complessivi. Un plauso alle società sportive che grazie ai loro volontari e atleti, consentono di coinvolgere la cittadinanza in un momento collettivo cittadino di sport, divertimento e condivisione.