Osate sognare, è questo l’invito dei Lions ai giovani studenti

Poster della Pace - La commissione composta da Evelyn Daviddi, Maurizio Marinelli e Francesca Pergreffi si è riunita il 13 novembre e ha scelto 8 opere da inviare alla commissione distrettuale. Ecco i nomi dei giovani autori: Elisa Beltrami, Amine Njah, Giulia Cerasuolo, Achille Meotto, Davide Gasparotto, Francesca Infantino, Giorgia Guaitoli e Giulia Hu.

0
701
Francesca Pergreffi, Maurizio Marinelli, Evelyn Daviddi, Giampiero De Giacomi (Presidente comitato scuole uscente) Luciano Pergreffi (Presidente comitato scuole entrante) Serana Daolio (Lion comitato scuole) Paolo Leporati(Lion comitato scuole) Michele De Rosa (Presidente Leo Club)

Da oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili un concorso per opere artistiche molto speciale: il Poster della Pace. Realizzare dei poster sulla pace offre ai giovani di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, offrendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte e la creatività. Siamo alla 36° edizione del Poster per la pace che il Lions International ha lanciato agli studenti (11 – 14 anni, l’età dei grandi ideali) di tutto il mondo e di anno in anno questa iniziativa si è ingrandita tanto che nel 2022 ha raggiunto la partecipazione di oltre 500.000 opere provenienti da oltre 200 nazioni. Opere che sono selezionate a quattro livelli: locale, distrettuale, nazionale e internazionale con tanto di premiazione finale alle Nazioni Unite a New York. Concorso che i Lions di Carpi hanno diffuso, prima fra le scuole della città e ora anche fra i comuni delle Terre d’Argine, con ottimi risultati. Anche quest’anno il Lions Club Carpi Host e il Leo club hanno provveduto alla selezione di ben 201 opere elaborate dagli studenti di sette delle otto le scuole secondarie di primo grado delle Terre d’argine, sul tema Osate sognare, e le hanno inviate al livello successivo.

Opera di Giulia Cerasuolo della Scuola Focherini di Carpi

La commissione composta da Evelyn Daviddi, Maurizio Marinelli e Francesca Pergreffi si è riunita il 13 novembre e ha scelto 8 opere da inviare alla commissione distrettuale. Ecco i nomi dei giovani autori: Elisa Beltrami, Amine Njah, Giulia Cerasuolo, Achille Meotto, Davide Gasparotto, Francesca Infantino, Giorgia Guaitoli e Giulia Hu.

Opera di Achille Meotto della Scuola Fassi Carpi