La Francesa dà appuntamento alla prossima primavera

Nelle stagioni inclementi, per non infastidire la fauna selvatica, l'oasi rimane chiusa al pubblico ed è accessibile solo ai custodi e ai manutentori. Riaprirà la prima domenica di marzo.

0
433

L’oasi La Francesa a Fossoli, preziosa riserva a protezione integrale e di rifugio per numerosi animali, dà appuntamento alla prossima primavera. Nelle stagioni inclementi infatti, per non infastidire la fauna selvatica, l’oasi rimane chiusa al pubblico ed è accessibile solo ai custodi e ai manutentori.  “Quest’anno – spiega il presidente di PandaCarpi, Franco Losi – nel periodo di apertura sono venuti oltre un migliaio di studenti e circa 2mila visitatori. Ora chiudiamo ma dalla prima domenica di marzo La Francesa aspetta nuovamente tutti gli amanti della natura: abbiamo già alcune prenotazioni da parte di più scuole dell’Unione delle Terre d’argine”.

Quest’anno non sono stati solo i visitatori a stabilire un record ma anche le oche selvatiche: “ne abbiamo contate oltre 300, mai così tante”, sorride Franco Losi. Alla prossima primavera dunque!