Sarchio tra i protagonisti del corso di cucina di Gusto Sapiens

0
96

I vantaggi della cucina vegetariana questo il titolo dell’evento ideato da Gusto Sapiens che si terrà il 3 giugno alle ore 20.30 al Centro Loris Malaguzzi, via Bligny, 1/a Reggio Emilia. Protagonista: la cucina naturale dello chef stellato Pietro Leemann e alcune delle più rinomate referenze biologiche tra cui le specialità Sarchio, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani.
La serata prevederà un approfondimento teorico e dimostrazioni di tecniche di cucina legate alle ricette esclusive che verranno preparate e la loro degustazione. Sarchio metterà a disposizione dello chef stellato il grano saraceno decorticato, ingrediente naturalmente senza glutine e dal gusto deciso, l’olio extra vergine d’oliva DOP Dauno Gargano, ottenuto dalla lavorazione di sole olive Ogliarole e Coratine, l’aceto di mele e balsamico di Modena IGP riserva, la composta di mirtilli selvatici dolcificata con succo d’uva e senza glutine e una selezione della linea semi del benessere: semi di sesamo al naturale e semi di chia, naturalmente ricchi di oligoelementi essenziali.
In linea con i temi da sempre cari allo chef come l’amore per la terra e l’importanza della qualità degli ingredienti, l’appuntamento sarà occasione per riflettere su come la scelta degli alimenti biologici utilizzati sia essenziale per una dieta più sana, ogni giorno.
Per informazioni e prenotazioni al corso I vantaggi della cucina vegetariana tenuto da Pietro Leemann il 3 giugno a Reggio Emilia: monica.benassi68@gmail.com, cell. 3393965678, www.gustosapiens.it.
 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here