Caseifici aperti 2024: l’importanza del privato nel turismo

0
703

L’importante iniziativa del Caseificio San Giorgio di Carpi in occasione di “Caseifici Aperti 2024”, sabato 20 e domenica 21, rende l’idea di cosa significhi il privato nel turismo.

All’estero è già abitudine di molte aziende di creare piccoli musei, visite guidate, corsi pratici e spacci al pubblico all’interno dell’azienda.

Non pensate a grandi imprese, anche piccole realtà danno la possibilità di visitare il ciclo produttivo, fare piccoli assaggi o laboratori e poi acquistare nel punto vendita aziendale.

Incentivare da parte del pubblico l’apertura di piccoli musei, o anche solo di visite guidate permanenti per far vivere l’esperienza, toccare con mano e portarsi a casa un ricordo potrebbe fornire un grande impatto allo sviluppo turistico del territorio.

Citiamo in Italia gli esempi della Forst di Merano e della Carpigiani di Anzola con Academy e museo del gelato.

Il prodotto alimentare si presta sicuramente molto bene ma l’esperienza è ripetibile anche in altri ambiti merceologici.

Prenota una visita

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp