Vuoi provare l’ebbrezza di calcare un palcoscenico? In arrivo due lezioni di teatro gratuite

Le due lezioni gratuite di teatro per adulti si terranno presso il Cinema Teatro Ariston da mercoledì 17 gennaio e per due mercoledì consecutivi, dalle 20.30.

0
487

La Scuola di Teatro Blue Rose, diretta da Daniele Sirotti e attiva a Modena, Carpi e Sassuolo, offre per la sede di Carpi presso il Cinema Teatro Ariston di San Marino in collaborazione con l’Associazione culturale ACCADEMIAMO aps due lezioni gratuite di avviamento al Teatro per adulti, per avvicinare alla splendida arte del Teatro di Prosa. Il Teatro di Prosa è quel teatro fatto di battute, copionsi, dialoghi e specchio del reale, emblema del “giochiamo seriamente a fare finta che..” ; un corso di Teatro di prosa per adulti  offre la possibilità di socializzare e potenziare memoria e capacità di parlare in pubblico, oltre che offrire nuovi stimoli personali.

“Sono molto contento di potere offrire questa opportunità agli adulti, per tornare a vivere maggiormente la socialità e la dimensione delle relazioni e delle esperienze in presenza e in un contesto creativo e stimolante”, evidenzia Daniele Sirotti.

Le due lezioni gratuite per adulti si terranno presso il Cinema Teatro Ariston da mercoledì 17 gennaio e per due mercoledì consecutivi, dalle ore 20.30. 

È possibile iscriversi contattando via wp il Direttore della Scuola al numero 3386540137 o compilando il form sul sito www.blueroseteatro.it

BIOGRAFIA DANIELE SIROTTI

Daniele Sirotti è Direttore e docente dei corsi di teatro Blue Rose, docente di recitazione al MAB arti del Fashion, presso Unimeier di Milano, Presidente di Accademiamo aps e regista della Compagnia del Sidro una compagnia amatoriale stabile. Lo studio dell’Arte Drammatica lo porta prima a Bologna, poi a Milano e infine a Roma dove si diploma attore nel 1999 alla Scuola di Dizione e Recitazione “Ribalte di Enzo Garinei”; in seguito approfondisce il Metodo Strasberg presso la “Black Nexxus Inc. Acting School” di New York.Nello stesso anno del diploma, debutta nel mondo del professionismo diretto da Aldo Giuffrè ne “Il malato immaginario” di Molière nel ruolo di Cleante. Quasi contemporaneamente debutta nel cinema: è scelto da Pupi Avati per il ruolo di Terzo nel film “La via degli angeli”. E ‘scelto da Gabriele Lavia: entra nella sua prestigiosa compagnia e viene da lui diretto per diversi anni in vari fortunati spettacoli.

Spaziando nella prosa, nel musical e nel cinema è diretto da registi stimolanti tra i quali, inoltre, spiccano Franco Zeffirelli, Pietro Garinei, Michele Guardì, Citto Maselli, Matteo Tarasco, Antonio Maiello, Xian Zhang, Alice Rohrwacher, Henning Brockaus, Walter Manfrè.

Nel 2005 è il protagonista del film “Carnevalai” per la regia di Carlo Gazzotti con cui partecipa alla 62° Mostra del Cinema di Venezia.

Dal fortunato e prolifero sodalizio artistico con l’artista e performer romana Francesca Fini nascono, tra i vari lavori, il pluripremiato cortometraggio Touchless nel 2014 e, nel 2016, la performance dal titolo La Masca, realizzata e presentata al Watermill Center di Bob Wilson a New York.

Esperto di scherma teatrale presso la “Scuola d’Armi Musumeci Greco” di Roma; preparatore artistico per varie Associazioni; docente di Dizione Italiana e Public Speaking ( per privati e Aziende) , è Accademico dell’Accademia Angelico Costantiniana” di Roma.

È stato scelto come Voce recitante del progetto Radio Dante, un progetto dell’artista romana Francesca Fini, commissionato dall’istituto di cultura italiana di Tirana, per celebrare i 700 anni dalla morte del poeta. Attualmente è anche in tournee con grande successo nella Regione Puglia come regista dello spettacolo #lalocandiera2.0, prodotta dalla compagnia Scene di Bari.