Fiume Secchia, è in corso il monitoraggio degli argini

Il fiume Secchia ha superato il livello 2 di criticità (colore arancione) a Ponte Alto a partire dalla tarda mattinata di oggi. A Modena è pertanto confermata anche per la giornata di domenica 3 dicembre l'allerta Arancione per criticità idraulica.

0
421
Cassa di espansione del fiume Secchia

Nel corso della giornata di oggi sono proseguite le azioni di monitoraggio del personale AIPo sui corsi d’acqua emiliani interessati dai fenomeni di piena, in particolare Taro, Parma, Enza, Secchia. Il fiume Secchia ha superato il livello 2 di criticità (colore arancione) a Ponte Alto a partire dalla tarda mattinata di oggi.

A Modena è pertanto confermata anche per la giornata di domenica 3 dicembre l’allerta Arancione per criticità idraulica, diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, ma per ora rimangono aperti i ponti sul fiume Secchia dove sta defluendo la piena causata da persistenti piogge in Appennino. È in corso il monitoraggio degli argini. Nelle prossime ore si prevede il progressivo esaurimento delle precipitazioni. È attivo anche il monitoraggio del fiume Panaro e di tutti i corsi d’acqua del nodo idraulico modenese.