La dolcezza di Doppio Zero conquista Paola Cortellesi

La pasticceria e forno artigianale Doppiozero di via III Febbraio a Carpi ha realizzato dei dolci personalizzati che ripercorrono la carriera dell'attrice e regista Paola Cortellesi e che le sono stati consegnati venerdì 27 ottobre al cinema Victoria in occasione della prima del suo primo film da regista intitolato “C'è ancora domani”.

0
3314

Dolci impastati con farina, vaniglia, cioccolato, entusiasmo e ammirazione. È con questa ricetta che la pasticceria e forno artigianale Doppio Zero di Carpi ha conquistato l’attrice, doppiatrice e regista Paola Cortellesi venerdì 27 ottobre in occasione della prima del suo primo film da regista, “C’è ancora domani”, che la vede anche protagonista al fianco di Valerio Mastandrea. “Da tempo collaboro con il cinema Victoria per la realizzazione di dolcetti a tema in occasione di eventi speciali come presentazioni di film o di libri- ha spiegato Alessandra Bulgarelli, titolare di Doppio Zero insieme al marito Filippo Righi– e quando mi è stato chiesto di realizzare dei cupcake per il nuovo film di Paola Cortellesi da esporre in vendita al bar del cinema sono stata talmente  entusiasta ed emozionata da esprimere il desiderio di omaggiare l’artista con dei dolcetti personalizzati che volevo creare appositamente per lei”.

Con cosa hai pensato di sorprenderla?

“Ho realizzato quattro cupcake, due alla vaniglia e due al cioccolato glassati rispettivamente con cioccolato e con cioccolato bianco sopra i quali ho apposto delle cialde di zucchero stampate da me con quattro tappe della carriera televisiva e cinematografica di Paola Cortellesi: la fiction televisiva ‘Petra’ che l’ha vista protagonista, il doppiaggio del personaggio 22 nel film d’animazione Soul, il film ‘La befana vien di notte’ a cui si è dichiarata molto legata e il ultimo film ‘C’è ancora domani’ che rappresenta il suo debutto alla regia oltre che una sua conferma come attrice. 

Inoltre ho inserito dei biscotti con cialde stampate che raffigurano alcuni dei premi che ha ricevuto, il mio film preferito, ovvero ‘Come un gatto in tangenziale’, e la mia frase preferita che recita in questa pellicola: ‘Eh me so capita io’”.

Come ha reagisto quando le è stata consegnata la dolce sorpresa?

“Purtroppo, per impegni lavorativi, non ho potuto consegnarle la confezione di dolci di persona ma dal video che le hanno fatto e che mi hanno inviato, Paola Cortellesi mi è sembrata sinceramente emozionata nel ringraziarmi. Ha infatti rivelato di non aver mai ricevuto un regalo di questo tipo! Anche per me è stata una grande emozione condividere la mia arte con un’artista che mi emoziona tanto in un altro ambito e di cui ammiro i messaggi che riesce ad inviare in ogni sua interpretazione”.

Chiara Sorrentino