Correggio Music Festival, partita la raccolta fondi per realizzare l’evento

Due giorni. Sedici ore di musica live. La ricetta perfetta: divertimento, buon cibo e la compagnia degli amici di una vita. Correggio Music Festival sarà uno spettacolo immerso nell’arena concerti di Correggio, che dopo più di trent’anni è pronta a riprendere vita con un weekend di grande musica dal vivo. Quando? A settembre 2024.

0
1140

Due giorni. Sedici ore di musica live. La ricetta perfetta: divertimento, buon cibo e la compagnia degli amici di una vita. Correggio Music Festival sarà uno spettacolo immerso nell’arena concerti di Correggio, che dopo più di trent’anni è pronta a riprendere vita con un weekend di grande musica dal vivo. Quando? A settembre 2024. Partita la campagna di raccolta fondi.

Se ne parla da diverse settimane, sta spopolando sui social e finalmente sta diventando realtà: la città di Correggio è pronta ad accogliere una nuova giovane realtà, il Correggio Music Festival.

L’iniziativa, nata dall’entusiasmo e dalla determinazione di giovani ragazzi correggesi, vede protagonisti Alessandro, Jacopo, Irene, Cecilia, Giovanni, Luca, Samir e Samuele; la sinergia tra di loro e tra i tanti volontari ha dato vita a C.M.F. ETS, un’associazione no profit a fini culturali e di promozione sociale.

È in programma un grande evento, per il 6 e 7 settembre 2024 presso l’Arena Concerti, in via Fazzano a Correggio, e sarà un momento di festa e condivisione nel quale rivivere l’energia e l’atmosfera magica dei grandi concerti live, nel cuore della città. Il palco, infatti, ospiterà importanti artisti del panorama musicale italiano e sarà contornato da stand gastronomici, culturali, interattivi pensati per tutta le comunità. L’accesso sarà rigorosamente gratuito e il progetto, realizzato in partnership con Radio Bruno, ha come main sponsor l’azienda Veroni.

L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi nel Cortile di Palazzo Contarelli in centro a Correggio in un aperitivo in collaborazione con Cantine Riunite e Veroni estremamente partecipato dai giovani correggesi.

Il sogno di organizzare un festival musicale nasce dalla profonda voglia di celebrare nuovamente, e con una serie di novità, la ricca storia musicale di Correggio in uno spazio come l’Arena Concerti di Correggio, che, con il suo anfiteatro naturale, offre un incredibile potenziale. Oltre a questo, rappresentare i desideri della comunità correggese e creare un ambiente fresco e pieno di novità dal punto di vista musicale e culturale è alla base degli obiettivi dei ragazzi e le ragazze che hanno fondato CMF.

E’ aperta la campagna di crowdfunding/raccolta fondi sulla piattaforma Ginger, finalizzata a raccogliere i fondi necessari a coprire le spese tecniche di allestimento, palco, luci, ledwall e allestimento scenico, per rendere il CMF un evento di grande successo e regalare al pubblico un’esperienza unica. Infatti, oltre all’azienda Veroni come main sponsor del progetto e la partnership con Radio Bruno, diverse realtà del territorio hanno accolto il progetto con entusiasmo e sono già impegnate a sostenerlo. Questo consentirà di realizzare l’evento, ma la dimensione e la bellezza dell’iniziativa dipenderà dal sostegno delle persone che decideranno di sognare insieme ai giovani. Basta digitare su internet ideaginger.it e cercare il progetto Correggio Music Festival (https://www.ideaginger.it/progetti/correggio- music-festival-riportiamo-la-musica-dal-vivo-nella-nostra-citta.html#tab_progetto). Con una piccola donazione si può prendere parte al progetto e diventarne protagonisti e, invitando amici, familiari e conoscenti a fare lo stesso, il Correggio Music Festival potrà davvero diventare un punto di riferimento per la comunità correggese e un cuore pulsante vivo e attivo.