Otto giovani lettori da Carpi al Salone del libro di Torino

Il gruppo, formato da ragazze e ragazzi, fra i 14 e i 19 anni, per l’occasione si è dato un nuovo nome e compare nel programma come Book(read)ing.com. Lunedì 13 maggio curerà una conversazione dal vivo con Jean-Claude van Rijckeghem, scrittore e produttore belga, dedicata al suo ultimo romanzo, Testa di ferro.

0
687

Otto giovani carpigiani saranno protagonisti al Salone Internazionale del Libro di Torino: sono i partecipanti al gruppo di lettura Book Club della Biblioteca Loria, invitato dagli organizzatori della manifestazione. La bibliotecaria che coordina il gruppo nel dicembre scorso ha inviato la candidatura per il progetto Al Salone da Protagonisti e gli otto, che hanno fra i 14 e i 19 anni, sono stati selezionati per curare uno degli appuntamenti condotti appunto dai gruppi giovanili di lettura e di approfondimento, provenienti da otto regioni.

Il gruppo, formato da ragazze e ragazzi, per l’occasione si è dato un nuovo nome e compare nel programma come Book(read)ing.com lunedì 13 maggio curerà una conversazione dal vivo con Jean-Claude van Rijckeghem, scrittore e produttore belga, dedicata al suo ultimo romanzo, Testa di ferro (Camelozampa editore). Di fronte a un pubblico di coetanei – l’incontro si inserisce infatti tra gli appuntamenti dedicati alle scuole – il portavoce del gruppo di lettura e gli altri membri del gruppo dialogheranno direttamente con l’ospite. Il gruppo di lettura carpigiano è nato nel 2021 e prevede incontri mensili in biblioteca, aperti ai giovani che vogliono condividere le proprie letture.