Scioperano i lavoratori dell’acetificio De Nigris

Questa mattina i lavoratori dell’acetificio De Nigris di via Carrobbio a Carpi hanno incrociato le braccia per quattro ore per esprimere la propria contrarietà alla rottura del tavolo di trattativa che prevedeva il rinnovo del premio produzione e la richiesta di ricevere buoni pasto.

0
3399

Questa mattina i lavoratori dell’acetificio De Nigris di via Carrobbio a Carpi hanno incrociato le braccia per quattro ore per esprimere la propria contrarietà alla rottura del tavolo di trattativa che prevedeva il rinnovo del premio produzione e la richiesta di ricevere buoni pasto. Dopo lo stop produttivo di oggi, i dipendenti – una trentina circa quelli diretti – incroceranno le braccia anche nella giornata di domani. 

“La protesta – spiega la sindacalista della Cgil, Rosa Damicco – proseguirà fino a quando non raggiungeremo un accordo con la proprietà sinora rimasta sorda alle nostre richieste. La nostra intenzione infatti è introdurre anche qui le tutele che già esistono in altri stabilimenti industriali simili del territorio”.

J.B.