Una nuova avventura bolognese per Massimo Fontanarosa

Un amore, quello che il carpigiano Massimo Fontanarosa nutre per Bologna, che viene da lontano, dagli anni dell’Università. E ora che nella Città delle Due Torri ci lavora, non ha dubbi: “Bologna è una realtà dinamica, in fortissima crescita. Essere tornato qui, ora, è davvero un’esperienza stimolante. Sfidante, che mi dà slancio”. Dopo 22 anni trascorsi in Ascom Confcommercio, a Carpi dove ha mosso i primi passi e poi a Modena come coordinatore territoriale delle sedi provinciali, Massimo Fontanarosa dallo scorso mese di gennaio è entrato a far parte della famiglia di Cna Bologna.

0
1818

Un amore, quello che il carpigiano Massimo Fontanarosa nutre per Bologna, che viene da lontano, dagli anni dell’Università, trascorsi a Scienze Politiche. E ora che nella Città delle Due Torri ci lavora, Massimo non ha dubbi: “Bologna è una realtà dinamica, in fortissima crescita. Essere tornato qui, ora, è davvero un’esperienza stimolante. Sfidante, che mi dà slancio”. Dopo 22 anni trascorsi in Ascom Confcommercio, a Carpi dove ha mosso i primi passi e poi a Modena come coordinatore territoriale delle sedi provinciali, Massimo Fontanarosa dallo scorso mese di gennaio è entrato a far parte della famiglia di Cna Bologna: “una realtà complessa e composita, tra le più grandi organizzazioni associative d’Italia e che associa quasi 20mila aziende”, spiega. Un grande salto, una nuova avventura che, prosegue, “mi sta facendo crescere moltissimo in termini umani e professionali”. Massimo – che ha conservato il suo ruolo di Mediatore civile e commerciale presso la Camera di commercio di Modena – è il nuovo Responsabile dell’Area Bologna Città (che raggruppa quattro aree territoriali differenti ovvero centro storico, Navile, San Vitale – Mazzini, Reno e Borgo Panigale) nonché Referente Sindacale Mobilità e Trasporti.

“Essere parte di una struttura tanto grande così come confrontarmi quotidianamente con numerose persone competenti mi gratifica. Mi completa. Sono profondamente riconoscente per la fiducia che mi è stata accordata e sono determinato a crescere ulteriormente”. E Carpi? “Alla mia città non sono ancora riuscito a rinunciare del tutto, seppure vi torni praticamente solo per dormire. Al momento continuerò a fare il pendolare, come quando ero uno studente universitario – sorride – poi si vedrà. Nel frattempo mi godo la vista dal mio ufficio al 14esimo piano e mi sforzo di continuare ad imparare qualcosa di nuovo ogni giorno”.

Jessica Bianchi