Cancellato il treno Carpi – Modena delle 7.27: “non se ne può più”

A restare “a piedi” numerosi pendolari ormai rassegnati a ritardi e cancellazioni dell’ultimo momento. “Un Paese bloccato al passaggio a livello è come in Non ci resta che piangere: il rischio è quello di ritrovarsi nel Medioevo”, ci scrive un nostro concittadino.

0
5766
Foto di repertorio

E’ stato cancellato questa mattina il treno delle 7.27 Carpi – Modena. A restare “a piedi” numerosi pendolari ormai rassegnati a ritardi e cancellazioni dell’ultimo momento.

“Oggi – ci scrive un nostro concittadino – per motivi logistici volevo recarmi a Modena in treno, per poi li ritirare una pool car aziendale per un viaggio di lavoro. Ho quindi preso un taxi da Qurtirolo, 5 minuti di orologio, 10.5 euro… Poi ho acquistato il biglietto dalle casse automatiche alle 7:20 per il treno delle 7:27. Mi reco al binario 2 dove la gente è assiepata sulla banchina. Passano pochi minuti ed ecco la doccia fredda: il convoglio è stato cancellato a causa di un guato a un passaggio a livello.

Gente che impreca, un giovane che chiama preoccupato i suoi perché rischia di perdere la sessione di esame a Modena… 

Un Paese bloccato al passaggio a livello è come in Non ci resta che piangere: il rischio è quello di ritrovarsi nel Medioevo”.