Terminata la pavimentazione di via Pola Esterna ma il tratto resta chiuso al traffico

Nonostante la strada sia ora liscia come l’olio - e l’auspicio è che resti così a lungo - “per garantire l'assestamento del piano viabile l’accessibilità a via Pola resta per il momento riservata ai residenti”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Malvezzi.

0
428

Sono terminati i lavori di rifacimento della pavimentazione di via Pola Esterna, nel tratto compreso tra la Tangenziale 12 luglio 1944 e via Sant’Antonio, dopo la stabilizzazione del sottofondo con calce e cemento. Un intervento resosi necessario in considerazione dell’elevata pericolosità per il transito di tutte le tipologie di veicoli a causa del deterioramento dell’asfalto. Condizioni talmente pessime da spingere l’Amministrazione Comunale a emettere un’ordinanza per interdire il passaggio di auto e biciclette: “le condizioni del manto stradale non permettono il transito in sicurezza a nessun veicolo” e pertanto è stato istituito un “divieto di transito in entrambe le direzioni di marcia”, eccezion fatta, ovviamente, “per residenti e diretti alla attività”, si legge nell’ordinanza.

Nonostante la strada sia ora liscia come l’olio – e l’auspicio è che resti così a lungo – “per garantire l’assestamento del piano viabile, l’accessibilità a via Pola Esterna resta per il momento riservata ai residenti”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Malvezzi. Insomma per ora la strada resta chiusa al traffico poi, conclude Malvezzi, “si valuterà”.

Jessica Bianchi