Giancarlo Manicardi è il presidente di Carpi Lab

Nominati ieri, lunedì 19 giugno, i membri del Consiglio Direttivo di Carpi Lab (ente associativo unitario per la promozione del Centro storico della Città di Carpi), rappresentativi di tutte le zone del Centro storico e dei settori che ne compongono l’economia urbana: commercio; pubblici esercizi, artigianato, servizi.

0
1136
Giancarlo Manicardi

Nominati ieri, lunedì 19 giugno, i membri del Consiglio Direttivo di Carpi Lab (ente associativo unitario per la promozione del Centro storico della Città di Carpi), rappresentativi di tutte le zone del Centro storico e dei settori che ne compongono l’economia urbana: commercio; pubblici esercizi, artigianato, servizi. Del Consiglio fa parte anche un rappresentante della Fondazione ACEG, l’ente di emanazione ecclesiastica che gestisce i Cinema Corso ed Eden.

Ecco i nomi dei 9 Consiglieri: Giancarlo Manicardi (Tea Energia) presidente, Floriana Burani (Kammi Calzature) vice presidente, Angela Righi (Abiti da sposa), Filippo Lugli (Ottica), Marco Valentini (Libreria Mondadori), Roberto Stermieri (Eliotecnica), Marco Di Nardo (Nonno Pep Pub), Antonietta Bertolla (Abbigliamento) e Carlo Alberto Medici (Fondazione ACEG).

Carpi Lab ha puntato su una presidenza in grado di imprimere al nuovo soggetto preposto alla promozione del Centro storico un’impronta innovativa, orientata allo sviluppo digitale e all’adozione di modelli gestionali di impronta manageriale.

Fedelmente a quanto prevede lo Statuto, Carpi Lab intende specializzarsi nella gestione coordinata del Centro Commerciale Naturale, al fine di rilanciare agli occhi dei cittadini e dei turisti un’immagine vitale del Centro storico, al fine di valorizzare in pieno il rapporto privilegiato con la comunità e l’accoglienza personalizzata dei visitatori, che solo il piccolo commercio può garantire, nella cornice autentica e di grande pregio architettonico del Centro storico.

In occasione della prossima seduta del Consiglio Direttivo si affronteranno i primi passi della gestione: la progettazione grafica del marchio; adeguate iniziative per diffonderlo; una campagna di adesione ad ampio raggio degli operatori economici del centro, al fine di allargare il più possibile la base sociale; un primo pacchetto di iniziative, nell’ambito di un’operazione Patto Chiaro che intende garantire a tutti i soci una visibilità specifica, nell’ambito del valore aggiunto della rete associata. Soddisfatta per il risultato raggiunto, dopo il lungo percorso di progettazione partecipata, la cui gestione è stata affidata dal Comune di Carpi a Rosario Cardillo di Studio Marketing City, anche la Vice Sindaco Stefania Gasparini. L’Associazione si avvarrà di contributi pubblici, comunali e regionali, avendo tra l’altro partecipato con successo al Bando regionale per la promozione urbana e commerciale,.