Shopping sotto le stelle in centro storico

Dopo il successo dello scorso anno, tornano le aperture serali degli esercizi in Centro storico, cinque mercoledì da vivere all’insegna del divertimento, della convivialità e dell’arte di strada. Si parte domani, mercoledì 21, si comincia con i Locomotiv, compagnia italo-ceca che porta a Carpi una fantastica macchina scenica in stile clown ispirata al genio di Hayao Miyazaki, regista e sceneggiatore giapponese noto al grande pubblico per La città incantata: lo spettacolo inizierà alle 21:30 e si dipanerà per le strade del centro fino alle 23 circa.

0
1228

Dopo il successo dello scorso anno, tornano le aperture serali degli esercizi in Centro storico, cinque mercoledì da vivere all’insegna del divertimento, della convivialità e dell’arte di strada. Formula vincsente non si cambia, quindi anche quest’anno Shopping sotto le stelle propone un cartellone di appuntamenti capaci di accontentare i gusti di tutti con un occhio di riguardo alle famiglie e a chi decide di trascorrere serate estive al fresco, passeggiando per le vie del centro tra negozi aperti, dehor di bar e ristoranti e artisti di strada.

“Siamo molto contenti di riproporre anche quest’anno i mercoledì sera sotto le stelle – commenta la Vicesindaco Stefania Gasparini – e ringraziamo i commercianti del centro e le associazioni di categoria che hanno contribuito all’organizzazione: confidando nel bel tempo, auspichiamo di accogliere tanta gente proveniente anche da fuori città”.

Domani, mercoledì 21, si comincia con i Locomotiv, compagnia italo-ceca che porta a Carpi una fantastica macchina scenica in stile clown ispirata al genio di Hayao Miyazaki, regista e sceneggiatore giapponese noto al grande pubblico per La città incantata: lo spettacolo inizierà alle 21:30 e si dipanerà per le strade del centro fino alle 23 circa.

Nei successivi mercoledì scenderanno in strada, sui propri trampoli pneumatici, i francesi Cie Tac o Tac (28 giugno) e i danzatori italiani della compagnia Invasioni lunari (5 luglio), con una performance suggestiva capace di evocare un universo di immagini surreali usando corpo, costumi, attrezzi, luci e giochi d’ombra.

Mercoledì 12 luglio sarà invece la Banda Rulli Frulli ad accompagnare con le note il mercoledì sera, infine il 19 luglio si chiuderà con una speciale Carpi Shopping Night che vedrà protagonisti i negozi e le distese dei pubblici esercizi.