L’Oroscopo di maggio

0
1590

Previsioni e Sensazioni di Cinzia Ambrosia Salici
Il periodo di quarantena sembra giungere al termine e allora perché non guardare cosa faranno i 12 segni dello zodiaco al libera tutti?

Ariete

L’ariete è un segno molto dinamico e a lui questa quarantena è costata davvero molta fatica si sarà inventato mille scuse per fare un giretto sotto casa e avrà fatto il conto alla rovescia per la fine della quarantena che sono sicura festeggerà con una bella passeggiata contando a squarciagola.
Cosa recuperare: il sorriso.

Toro

LLa quarantena per il segno del Toro è stata una passeggiata del gusto perché anche se non ama molto cucinare ha una passione per cibo e il buon bere e non si sarà fatto mancare nulla. La fine della quarantena gli fa un po’ paura ma il naso fuori lo metterà dopo qualche giorno.
Cosa recuperare: le vecchie abitudini.

Gemelli

Segno zodiacale noto per la sua socievolezza ama stare a contatto con le persone e questa pandemia lo ha penalizzato un po’ nella comunicazione che avrà cercato usando mille chat e facendo mille nuove conoscenze; al via libera sicuramente farà due cose: si comprerà un paio di scarpe e si cimenterà in un giro per la città.
Cosa recuperare: il colorito del viso.

Cancro

Il segno più sensibile dello zodiaco e anche il più pantofolaio però solo quando non gli viene imposto, quindi per lui sarà stata una quarantena di lunghi pianti lamentosi per tutte le cose che secondo lui non si potranno più fare. Alla fine della quarantena il buon Cancro sì farà trovare in giro con la sua auto fiammante possibilmente cabriolet per mostrare tutto il suo fascino.
Cosa recuperare: tutti i progetti di lavoro.

Leone

Per questo maestoso segno zodiacale la quarantena era giusto in corrispondenza del letargo del re della foresta quindi a meno che non fosse in compagnia di un partner non gradito gli è volata come nulla fosse, anzi si sarà contornato da mille comodità che solo un dolce far nulla ti può dare. La fine quarantena lo vedrà pieno di energia e con un progetto esaltante tra le mani.
Cosa recuperare: un bel taglio di capelli.

Vergine

Il segno per fama più pignolo e ordinato dello zodiaco questo periodo di restrizione lo avrà reso nervo e insoddisfatto: avrà pulito ogni millimetro della casa, del giardino, dell’auto e ormai non sa più cosa inventarsi per non stare fermo un attimo ma al via libera tutti sarà il primo a non volere uscire perché fuori è tutto così sporco e in disordine che non ci si trova.
Cosa recuperare: l’obiettività.

Bilancia

In questo particolare periodo i cari Bilancia non hanno sofferto affatto la prigionia della casa, si sono presi cura di se stessi facendosi arrivare tutto ciò che potesse fare bene al propio corpo creme vitamine attrezzi per stare in forma e cibi salutari. Alla fine della quarantena usciranno di casa come dopo un mese nelle mani di sapienti estetisti.
Cosa recuperare: ritmo e velocità.

Scorpione

In quarantena non sa stare se non accompagnato da una sensuale compagnia se così non fosse sicuramente avrà riempito il suo tempo con allenamenti marziali. La casa sarà diventata una palestra dove sfogare la sua tanta energia vitale. Al via libera lo ritroveremo vestito come Rambo aggirarsi per i parchi della città.
Cosa recuperare: un abito nuovo.

Sagittario

Coi nervi a fior di pelle e la mente fumante per le troppe idee che gli scorrono per la mente, il centauro alato ha una voglia pazzesca di camminare, parlare, progettare e respirare. Alla fine della quarantena saràil primo a scappare fuori casa ed ad andare a suonare tutti i campanelli degli amici.
Cosa recuperare: la calma.

Capricorno

Solitario per scelta, il poco socievole capricorno nella sua tana di certo non avrà fatto entrare nessuno perché troppo geloso delle sue cose e dei suoi pensieri che spesso lo vedono lavorare come un matto nel costruire e disfare imprese faraoniche immaginarie. Alla fine della quarantena uscirà come se nulla fosse accaduto e lo troverete al suo posto di lavoro come sempre.
Cosa recuperare: un nuovo profumo.

Acquario

Il segno della libertà e privarlo di quella è come tagliargli la lingua;
la quarantena per lui è stata durissima tra il “adesso esco e me ne frego” e “no devo stare in casa per me è il bene di tutti” un dilemma che lo ha portato allo sfinimento fisico e mentale. Alla fine della reclusione lo troveremo felice che canta e brinda sul suo balcone.
Cosa recuperare: la voglia di mettersi in gioco.

Pesci

Sensibile e vizioso il delicato Pesci sarà entrato nel fatato mondo della quarantena pensando di essere in vacanza, contornandosi di libri, dolciumi e serie Tv. In fondo non gli è pesato nulla e avrà solo messo qualche taglia in più che in fondo poi non gli starà così male. Al momento della liberazione uscirà stranito ma felice.
Cosa recuperare: la voglia di lavorare.

 

Segno del mese:
GEMELLI
La forza di questo segno zodiacale è data dalla comunicazione.
Brillanti, socievoli e di ottima compagnia, sono i curiosi dello zodiaco ma, a volte, la troppa fretta di imparare tutto è subito li tradisce e il rende superficiali. Ottimi attori e venditori sono sicuramente tra i più gettonati dello zodiaco come amici del cuore.

Personaggi famosi
Alberto Sordi, Nicole Kidman, Mike Bongiorno e Gianna Nannini.