Domenica inaugura il negozio Cake Passion

0
74

Domenica 26 ottobre alle 10.30, RYS rock your soul invita tutti all’inaugurazione della prima pasticceria di Cake Design di Carpi, Cake Passion, dove la dolcezza si fa bella, in via G. Leopardi 39.
Per tutti i presenti un pieno di golosità, tra show cooking d’autore e degustazioni!  Saranno presenti due affermati artisti del panorama del Cake Design italiano: Le delizie di Kicca e Tommaso Molara, che mostreranno la loro bravura nella realizzazione di soggetti in pasta di zucchero e zucchero artistico. La prima, tra le più affermate maestre della disciplina, realizzerà in pasta di zucchero uno dei simboli della città di Carpi, il falco perso da Re Astolfo.
La leggenda narra che durante una battuta di caccia, il Re longobardo Astolfo, abbia perso il suo falco in un bosco, che venne poi setacciato disperatamente senza trovare il predatore. Decise pertanto di fare un voto: se lo avesse ritrovato avrebbe fondato una città e una Chiesa dedicata alla Madonna. Il falco fu poi ritrovato, di li a poco, dallo stesso Astolfo su di un albero di carpine, da cui prende il nome la città.  L’opera, una volta conclusa, verrà poi donata, in un momento ufficiale, al sindaco Alberto Bellelli in segno di omaggio all’intera città di Carpi. Il secondo show cooking vedrà protagonista Tommaso Molara- tra i più affermati cake designer italiani nonché vincitore della "Fiera Internazionale del Cake Design"- il quale realizzarà una scultura in zucchero artistico che non mancherà di impressionare i presenti. A condurre e riprendere l’inaugurazione, ci sarà per il programma "Tutti in Piazza" di Antenna1 il mattatore Luca Bello, che cercherà di carpire per il pubblico i segreti del mondo del Cake Design.
Ovviamente, non potrà mancare una degustazione di dolcezze e un goloso omaggio per tutti quelli che verranno muniti di volantino.
Chiara Sorrentino
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here