Scuole chiuse a Novi, alcuni disagi anche a Carpi

0
125

In seguito alle verifiche effettuate dai tecnici, i Sindaci dell’Unione delle Terre d’Argine hanno disposto a Campogalliano e Soliera l’apertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
A Carpi, domani è garantita l’apertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado con le seguenti eccezioni: chiusura anche per la giornata di mercoledì 23 maggio per tutte le classi della primaria Fanti e per le classi della succursale della secondaria di primo grado Pio, ospitate nella stessa struttura/plesso di piazzale Re Astolfo;
sospensione delle attività di educazione fisica e motoria svolte nella palestra Floriano Gallesi e nella palestra della scuola primaria di Santa Croce, al momento utilizzate come edifici di prima accoglienza.
Tutte le altre scuole di Carpi sono aperte, nessuna di esse ha subito danni strutturali e tali da pregiudicare la sicurezza del personale e degli alunni.
A Novi, domani, mercoledì 23 maggio, riprenderanno le attività:
il Nido di infanzia Mattei, mensa e servizi ausiliari compresi;
la Scuola primaria Frank, mensa e servizi ausiliari compresi;
le classi prime delle scuola secondaria di primo grado Gasparini, che hanno sede nella sede della scuola primaria;
il Nido di infanzia Girotondo di Rovereto sulla Secchia, mensa e servizi ausiliari compresi;
la Scuola di infanzia Ricordo ai Caduti di Rovereto sulla Secchia, mensa e servizi ausiliari compresi;
la Scuola secondaria di primo grado Modena di Rovereto sulla Secchia riprenderà le lezioni dalle 8 alle 13 presso la sede della Scuola primaria Battisti di Rovereto. Da lunedì 28 maggio e fino alla fine delle lezioni le attività si svolgeranno in orario pomeridiano da lunedì al venerdì in orario da stabilire presso la scuola primaria di Rovereto. Il sabato le lezioni saranno in orario antimeridiano 8-13 sempre presso la primaria della frazione.
Le attività riprenderanno da lunedì 28 maggio invece presso i seguenti plessi:
scuola di Infanzia Sorelle Agazzi di Novi di Modena;
le classi seconde e terze delle scuola secondaria di primo grado Gasparini di Novi di Modena;
la scuola primaria Battisti di Rovereto sulla Secchia. In questo plesso fino alla fine delle lezioni è sospeso il rientro pomeridiano del martedì, compresa la mensa. Il rientro pomeridiano del giovedì, mensa compresa, avverrà regolarmente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here