Un milione per manutenzione straordinaria di alcune strade urbane: lo ha deliberato la Giunta del Comune di Carpi, per interventi che dovrebbero cominciare in giugno, e si stima possano essere completati entro il mese di novembre.
Queste le vie interessate: Nitti, De Gama (due tratti), incrocio Bollitora – Cattani, Meloni di Quartirolo (fra le vie Sigonio e Muratori/Minghetti), Sigonio, Pisacane, Molinari (raccordo incrocio tangenziale, e tratto fra via Lippi e uscita tangenziale), dell’Industria (fra via Frignani e rotatoria Traversa S. Giorgio), Guaitoli (fra le vie III Febbraio e Fassi), Menotti, Costa, Rocca e viale dei Cipressi.
Scopo degli interventi, si legge nella relazione tecnica, “è quello di migliorare lo stato delle pavimentazioni a beneficio degli utenti e soprattutto della sicurezza stradale”.
Le lavorazioni interverranno sulle criticità individuate con i sopralluoghi effettuati dai tecnici dell’assessorato ai Lavori Pubblici: deterioramento dei manti stradali in genere; fessurazioni più o meno accentuate nelle pavimentazioni bituminose; in alcuni casi cedimenti differenziali dei manti e dei sottofondi; in altri casi cedimenti diffusi del manto stradale
Ulteriori interventi sono in programma a breve in strade frazionali.