Imbrattato il murale di via Bellintanina

“Appena un anno dalla sua inaugurazione. Questa la durata dei 10mila euro investiti dalla Giunta per la necessaria riqualificazione di via Bellentanina, già vanificati dai primi vandali che hanno imbrattato i murales sulla facciata sud, evidentemente non curanti della cura e tutela del decoro urbano della città”, commenta il consigliere comunale della Lega, Giulio Bonzanini.

0
891

“Appena un anno dalla sua inaugurazione. Questa la durata dei 10mila euro investiti dalla Giunta per la necessaria riqualificazione di via Bellentanina (salita alla ribalta della cronaca locale in questi anni per scarso decoro, degrado e aggressioni), già vanificati dai primi vandali che hanno imbrattato i murales sulla facciata sud, evidentemente non curanti della cura e tutela del decoro urbano della città”, commenta il consigliere comunale della Lega, Giulio Bonzanini.

Epilogo che evidenzia un altro problema, prosegue Bonzanini “ovvero la scarsa efficacia dell’attuale sistema di videosorveglianza, evidentemente poco funzionante (per disposizione sul territorio ed efficienza delle attrezzature) nonché inutile ai fini della deterrenza. Più volte abbiamo sottolineato come quello possa essere uno strumento utile unicamente ai fini di eventuali indagini post reato, ma la sicurezza e la deterrenza vera possono essere date solo con un maggior numero di agenti di Polizia Locale  e con incentivi per maggiori eventi a Carpi, così come per l’apertura e il mantenimento di attività ed esercizi che possano rendere vivo e naturalmente presidiato il territorio”.