Il Carpi supera il Mezzolara e conserva la vetta della classifica

In un weekend di risultati inattesi che ridisegnano la classifica – nel quale spiccano le rovinose cadute di Forlì e San Marino e il pari interno del Lentigione – un Carpi cinico valica il muro eretto dal Mezzolara, vincendo nella ripresa con un netto 3-0.

0
257

In un weekend di risultati inattesi che ridisegnano la classifica – nel quale spiccano le rovinose cadute di Forlì e San Marino e il pari interno del Lentigione – un Carpi cinico valica il muro eretto dal Mezzolara, vincendo nella ripresa con un netto 3-0. Partita complessa giocata al Cabassi davanti a un pubblico caldo e numeroso, risolta dai cambi di mister Cristian Serpini: sono Max Rossi (che dedica la rete all’amico e compagno Tommaso Tentoni), Simone Saporetti (al 20° centro stagionale) e Nicolò Verza a decidere la contesa nei secondi 45′. Una prova di forza concreta per i biancorossi che nonostante la visibile fatica accumulata per arrivare alla vetta, continuano a macinare punti e a mostrare una solidità granitica mentale e difensiva. Un pomeriggio di sorrisi, per gli oltre mille tifosi biancorossi riunitisi al“Cabassi tra cui i tanti giovani, che al termine della gara si sono concessi un momento di spensierato festeggiamento con i giocatori esausti. Una vittoria che, Capitan Alessandro Calanca e compagni, hanno dedicato al compagno di squadra Tommaso Tentoni: il centrocampista nativo di Misano Adriatico, sarà operato entro la prima metà del mese di aprile per ricostruire il legamento completamente il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. 

Tre punti di platino che valgono un piccolo, ma significativo, allungo in vetta alla classifica: col Forlì crollato in casa del Corticella per 4-0 e il Ravenna vittorioso di misura e di rigore sulla Sammaurese, diventano due i punti di vantaggio sul secondo posto ora occupato dai leoni bizantini. In fondo alla graduatoria, la vittoria contro pronostico del Progresso all’ombra del “Titano” allunga la distanza fra le ultime tre della classe e i playout: per Borgo San Donnino, Certaldo e Mezzolara la permanenza in categoria si fa sempre più complicata da raggiungere.

Per l’AC Carpi nessuna possibilità di respirare: giovedì 28 Marzo, nell’anticipo pre pasquale orinato dalla Lega Nazionale Dilettanti in occasione della 29^ giornata, i biancorossi torneranno in campo nella complicatissima trasferta di Agliana. Un terreno storicamente impervio per gli emiliani che proveranno a difendere il primato dall’assalto del Ravenna impegnato in casa del sempre più pericolante Mezzolara.