Sperona l’auto dei Carabinieri ma viene arrestato

Resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali sono le accuse mosse a un 37enne abitante a Correggio. Due i Carabinieri feriti con prognosi di 5 giorni ciascuno e danni al mezzo militare per circa 5mila euro.

0
570

Correggio. Era fermo dentro alla sua auto in una piazzola di sosta in via Argine a Correggio ma, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri che si avvicinava per un controllo, ha ingranato la marcia e speronato l’auto dei militari per farsi spazio. E’ accaduto ieri, 5 marzo, poco prima delle 12.00.

Seppur lievemente contusi a seguito del violento impatto i Militari (entrambi con una prognosi di 5 giorni) sono riusciti a bloccare il conducente,  un 37enne residente a Correggio, e i passeggeri. Durante l’ispezione del mezzo, la cui targa risultava inserita nella black list dei varchi con una nota investigativa finalizzata al controllo degli occupanti potenzialmente dediti a reati contro il patrimonio, sono stati rinvenuti circa 2.000 euro in banconote di vario taglio la cui provenienza è ora al vaglio dei carabinieri. Ammonta invece a circa 5mila euro l’importo del danno arrecato al mezzo militare.

Il 37enne, per il quale è scattato l’arresto, dovrà ora rispondere alle accuse di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali.