Una Bologna a tinte noir nel nuovo romanzo di Alessandro Berselli

L'incontro con l’autore, presentato da Alessandra Selmi e Stefano Bergonzini, si terrà giovedì 14 marzo, alle 19.30, al New's Caffè Cucina di via Piave, 38 a Carpi nel corso di un aperitivo-cena.

0
309

Tornano le serate con i protagonisti della letteratura contemporanea al New’s Caffè Cucina di Via Piave, 38 a Carpi. Un’idea dell’avvocato divorzista Alessandra Selmi, che giovedì 14 marzo, alle 19.30, presenterà, insieme al massmediologo Stefano Bergonzini, Gli Eversivi l’ultimo romanzo di Alessandro Berselli (edito da Rizzoli nella collana nero). Berselli è un autore tra i più prolifici e noti nell’area bolognese per la sua capacità di creare intrighi sul filo del distopico e del noir, sempre con ironia e occhio ai mutamenti sociali in atto.  Di lui Maurizio de Giovanni ha scritto: “Segnatevi questo nome: Alessandro Berselli. Perchè il suo modo di leggere la realtà che ci circonda, attraverso una storia nera, è unico. Come uniche sono le sue protagoniste, agguerrite e dolcissime”. Il libro è ambientato a Bologna e incentrato sulla Marple, un’agenzia investigativa tutta al femminile, alle quali viene proposto un caso molto spinoso da risolvere, ovvero indagare su di un controverso gruppo di estrema destra, il Laboratorio Hegel.

Il costo dell’aperitivo cena è di 12 euro per persona. E’ necessaria la prenotazione telefonando al New’s Caffè Cucina: 059693406.