Siete aspiranti Chef, Maitre e Barman? Il Nazareno vi aspetta

Dal 14 dicembre tre Open Day e una SIMULezione organizzati dal CFP Nazareno per immergersi nel mondo dell’ospitalità.

0
324

Al via a partire dal prossimo mese gli Open Day del Centro di Formazione Professionale Nazareno di Carpi dedicati agli aspiranti Chef, Maitre e Barman.

Dal 14 dicembre al 22 febbraio 2024 quattro giornate imperdibili: tre Open Day e una SIMULezione, durante la quale i partecipanti potranno immergersi in una vera e propria cucina professionale, per scoprire una Scuola Alberghiera che, pur operando da oltre 50 anni, è oggi più che mai proiettata al futuro preparando i professionisti del settore ospitalità all’ingresso nel mercato del lavoro. Per partecipare alle giornate e alla SIMULezione consigliamo di iscriversi attraverso il sito ufficiale della scuola https://www.nazareno.it/scuola-alberghiera/.

Si parte giovedì 14 dicembre, con il primo Open Day utile per scoprire tutti i corsi del CFP Nazareno. L’appuntamento è per le ore 18 in viale Peruzzi 44. Per coloro che non potranno essere presenti l’evento si ripeterà giovedì 18 gennaio e giovedì 22 febbraio al medesimo orario, sempre in viale Peruzzi 44 a Carpi. Da non perdere l’evento di martedì 23 gennaio quando si terrà la SIMULezione di Cucina (dalle 14:30 alle 16), un’occasione unica per muovere i primi passi all’interno di una cucina professionale assieme a docenti esperti.

Il direttore, Luca Franchini, non nasconde l’attesa dei giovani futuri allievi: “Stiamo preparandoci per accogliere nel modo migliore i ragazzi e le ragazze che vorranno incontrarci per approfondire da vicino la conoscenza di un mondo affascinante come quello della ristorazione, dell’ospitalità, del turismo. Un mondo che richiede capacità di sacrificio e tanta passione, ma regala altrettante soddisfazioni”. Da sempre il centro si ispira a una vera struttura alberghiera e ristorativa, disponendo di attrezzature e spazi all’avanguardia. Infatti, la dotazione dei laboratori di cucina, sala, pasticceria e bar della Scuola è davvero ricca e tecnologicamente avanzata, aspetti fondamentali per garantire una formazione adeguata alle richieste di un mercato sempre più complesso ed esigente.