Lavoro nero, sospesa l’attività di un bar di Carpi

In un bar di Carpi, i Carabinieri hanno individuato tre lavoratori in nero su quattro complessivamente occupati all’atto del controllo. Al termine degli accertamenti è scattato il provvedimento di sospensione dell’attività. Stessa sorte anche per un bar di Fiorano Modenese.

0
1587

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Modena, unitamente ai militari del Comando Provinciale di Modena, hanno effettuato delle verifiche sul rispetto delle leggi in materia di lavoro, al fine di prevenire e reprimere fenomeni di lavoro irregolare nel settore degli esercizi pubblici.  

Nel corso delle ispezioni stati stati denunciati 2 datori di lavoro, di cui uno a Carpi ed elevate multe per un valore complessivo di 70mila euro.

In un bar di Carpi, i Carabinieri  hanno individuato tre lavoratori in nero su quattro complessivamente occupati all’atto del controllo. Al termine degli accertamenti è scattato il provvedimento di sospensione dell’attività. Stessa sorte anche per un  bar di Fiorano Modenese.

Per entrambi gli esercizi è stato adottato anche il provvedimento di sospensione per le gravi irregolarità in materia di sicurezza che sono state accertate relative all’omessa redazione del Documento di valutazione dei rischi, per aver omesso di costituire il servizio di prevenzione e protezione e di nominarne il Responsabile, e per aver omesso di assicurare la formazione e le informazioni in materia di sicurezza dei lavoratori.