Il Vallauri c’è e farà un po’ di rumore per dire no alla violenza

Sabato 2 dicembre, a partire dalle 9,50, davanti alla scuola si terrà l’iniziativa Sì alla comunità educante No alla violenza. Una manifestazione, spiega la dirigente De Vitis, alla quale “parteciperanno esponenti dell’Amministrazione Comunale, rappresentanti di vari istituti scolastici e della Consulta per l’Integrazione oltre ai nostri ragazzi”.

0
493
Silvia De Vitis

“Per dirla con le parole di Diodato, un mio concittadino, faremo un po’ di rumore”, sorride Silvia De Vitis, dirigente dell’Istituto Vallauri di Carpi. Sabato 2 dicembre, a partire dalle 9,50, davanti alla scuola si terrà l’iniziativa Sì alla comunità educante No alla violenza. 

Una manifestazione statica, prosegue De Vitis, alla quale “parteciperanno esponenti dell’Amministrazione Comunale, rappresentanti di vari istituti scolastici e della Consulta per l’Integrazione oltre ai nostri ragazzi che per l’occasione hanno preparato cartelli di condanna verso ogni forma di aggressività”. 

Un presidio, conclude la dirigente De Vitis, per “ribadire che noi ci opponiamo alla violenza di questi gruppi estranei alla nostra scuola. Il grave episodio che ci ha nostro malgrado coinvolti, ci ha uniti. Tutti i nostri studenti, anche quelli più turbolenti, si sono messi a disposizione. Il Vallauri c’è e da questa vicenda ne è uscito rafforzato”. In caso di pioggia la manifestazione si sposterà nei locali dell’istituto.

J.B.