Ultimate Frisbee, MetaCarpi promossi in Serie A

0
2043

Dopo il successo della squadra femminile dello scorso anno arriva anche il successo della squadra Mixed: sono ben due adesso le squadre MetaCarpi in serie A. Si è conclusa a Parma la due giorni di finali del Campionato mixed Serie B di Ultimate Frisbee che ha visto i nostri giovani frisbisti lottare fino all’ultimo per strappare uno dei due biglietti per l’accesso in Serie A. Durante la giornata di sabato, battendo prima i 360 Mixed (MI) per 12 a 11 e poi i Kiss My Disc (CR) per 15 a 5, sono riusciti a chiudere la fase a gironi in testa e da imbattuti, ottenendo così la possibilità di giocarsi il tutto per tutto contro la seconda classificata del girone est: i Gremila (RI). Anche i rivali-amici Voladora (PR) riescono a ottenere due vittorie e la possibilità di giocarsi la promozione contro la prima classificata dell’altro girone: i BFD Borealis Bulls (BO).

Il Team

Nella giornata di domenica i Voladora battono con una facilità disarmante i bolognesi per 15 a 9 e corrono a vedere l’altra finale, che invece è una gara tiratissima punto a punto che sembra non finire mai. I MetaCarpi si ritrovano a un passo dalla sconfitta, con i Gremila in vantaggio di tre match point, ma con un moto d’orgoglio che ormai sembra far parte del loro arsenale riescono a ribaltare la partita e vincerla con tre mete consecutive, chiudendo con il risultato di 14-13. Il secondo spot per la Serie A se lo porta a casa Carpi.

Adesso occhi puntati sul campionato maschile… che non sia in arrivo la terza promozione consecutiva? Intanto la cooperativa sportiva Heron, che gestisce il progetto frisbee a Carpi, si gode questo fantastico gruppo che non fa altro che crescere.