Alla Fenice va in scena la benevolenza col dottor Giorgio Magnani

Le parole per dirlo – La benevolenza in una manciata di racconti (Compagnia editoriale Aliberti), il libro curato dallo psichiatra e psicoterapeuta Giorgio Magnani, per anni colonna portante del Centro di Salute Mentale di Carpi, verrà presentato giovedì 1° dicembre, alle 18,45, presso la Liberia La Fenice di Carpi.

0
443
Giorgio Magnani

Le parole per dirlo – La benevolenza in una manciata di racconti (Compagnia editoriale Aliberti), il libro curato dallo psichiatra e psicoterapeuta Giorgio Magnani, per anni colonna portante del Centro di Salute Mentale di Carpi, verrà presentato giovedì 1° dicembre, alle 18,45, presso la Liberia La Fenice di Carpi. A intrattenere il pubblico presente oltre al dottor Magnani, vi sarà anche la dottoressa Nora Marzi e altri coautori, professionisti dalle formazioni differenti, di questa opera collettiva.

Storie vere, piccoli flash di vita professionale e ricordi in alcuni casi davvero commoventi. Esperienze di vicinanza empatica, di rispetto, attenzione e di ascolto che in questa epoca post-pandemica e rabbiosa sono vere e proprie carezze. D’altronde, come scrive nella postfazione il teologo carpigiano Brunetto Salvarani, “sperimentare nei nostri vissuti quotidiani la fertilità della benevolenza è l’unica rotta capace di vincere la globalizzazione dell’indifferenza”.  

(Per maggiori informazioni sul libro vi rimandiamo al link: https://temponews.it/2022/07/25/la-benevolenza-e-un-boomerang-che-fa-sempre-ritorno-e-uscito-il-libro-del-dottor-giorgio-magnani/)

L’ingresso è libero.