La guerra spiegata ai bambini

Raccontare e spiegare la guerra ai bambini. E’ il tema dell’incontro online promosso oggi, mercoledì 6 aprile (inizio alle 20:30) dal Centro per le Famiglie - Unione Terre d'Argine in collaborazione con il Coordinamento Pedagogico dei Servizi 0/6 anni.

0
288

Raccontare e spiegare la guerra ai bambini. E’ il tema dell’incontro online promosso oggi, mercoledì 6 aprile (inizio alle 20:30) dal Centro per le Famiglie – Unione Terre d’Argine in collaborazione con il Coordinamento Pedagogico dei Servizi 0/6 anni.

Emozioni in guerra, emozioni in pace, questo il titolo dell’iniziativa, vedrà la partecipazione della dottoressa Daria Vettori, psicologa e psicoterapeuta, che dialogherà con genitori, educatori e docenti di bambini e bambine in età da nido, scuola infanzia e scuola primaria. Un momento di confronto sulle emozioni dei più piccoli, legate ai tragici avvenimenti in atto, e sulle possibili strategie per gestirle, capirle e affrontarle. Per partecipare all’incontro occorre iscriversi al link presente nella pagina Facebook del Centro per le Famiglie – Unione Terre d’Argine: http://bit.ly/3LovUkR