Il pasto scolastico si prenota on line

Dal 1° dicembre prende il via anche a Carpi il nuovo sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti alle scuole primarie a tempo pieno con il servizio di mensa scolastica.

0
380

Prende il via anche a Carpi il nuovo sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti alle scuole primarie a tempo pieno con il servizio di mensa scolastica. Il progetto è a cura dell’Unione Terre d’Argine, degli Istituti Comprensivi e della ditta di ristorazione scolastica Cir-Food. Il sistema è già stato sperimentato e adottato con successo negli scorsi mesi nelle scuole a tempo pieno dei Comuni di Campogalliano e Soliera. Dal 1° dicembre prenderà avvio nelle scuole primarie a tempo pieno degli Istituti Comprensivi Carpi Nord e Carpi 3 (Gasparotto, Verdi, Don Milani, A. Frank, Martiri della Libertà). Nelle restanti scuole di Carpi e Novi di Modena si avvierà a inizio 2022. Entro la fine dell’anno scolastico, quindi, la prenotazione del pasto in tutta l’Unione sarà informatizzata.

Il nuovo sistema consente alle famiglie di gestire direttamente la prenotazione del pasto tramite un’applicazione oppure online in un sito apposito, con la possibilità di disdire la prenotazione del pasto nei giorni in cui non se ne vorrà usufruire anche con largo anticipo (30 giorni prima) e fino alla mattina stessa entro le 9,30. Per il primo mese, come è stato anche negli altri comuni, si terrà una doppia rilevazione, cartacea e via app/web, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il nuovo sistema.

A questa pagina dedicata si possono trovare maggiori informazioni sul progetto https://unioneterredargine.ecivis.it