Ex Cantina di viale De Amicis, operai al lavoro

Da un paio di giorni non è passata inosservata la presenza di alcuni operai intenti a ripulire la zona dall’intrico di sterpi e a potare le alberature presenti. Ad aggiudicarsi il sito, lo ricordiamo, è stata la Baluardo Srl - unico soggetto partecipante all’asta - una società di capitali con sede a Parma.

0
1243

Dopo quasi vent’anni di degrado, i giorni dell’abbandono per l’area dell’ex Cantina Sociale, in viale De Amicis, paiono essere finiti. Non è infatti passata inosservata la presenza di alcuni operai intenti a ripulire la zona dall’intrico di sterpi e a potare le alberature presenti.

Ad aggiudicarsi il sito, lo ricordiamo, è stata la Baluardo Srlunico soggetto partecipante all’asta – una società di capitali con sede a Parma.

Foto aerea di Fabrizio Bizzarri

Che tali tagli siano propedeutici all’inizio di un cantiere? Pare che la proprietà sia prossima a presentare il progetto di intervento sull’area; una zona ritenuta strategica dall’Amministrazione che, non lo ha mai nascosto, punta a sancire una convenzione ad hoc con la nuova proprietà, affinché lì possa trovare posto anche un parcheggio di servizio al centro storico.

J.B.