Voucher digitale a Modena: Bando 70% a fondo perduto

0
548

Ci sono 3 importanti bandi della Camera di Commercio di Modena che danno la possibilità di ricevere contributi a fondo perduto del 70%. I primi 2 riguardano qualsiasi azienda interessata a e-commerce e campagne di marketing digitale (attività seguite da Globe) a Modena e provincia. Il terzo è dedicato al terziario: concessionari auto, ristoranti, palestra, organizzazione eventi, toelettatura, agenzie viaggi e agenzie immobiliari.

1) BANDO: VOUCHER DIGITALE MODENA

E’ il bando dedicato alle aziende e include la realizzazione di e-commerce, con possibilità di ottenere il rimborso a fondo perduto.

Prevede il 70% di contributo per investimenti fino a 10 mila euro sostenuti dalla tua azienda nel corso di tutto il 2020 (dal 23 febbraio).

E’ possibile fare la domanda per richiedere il contributo e solo in caso affermativo poi realizzare l’e-commerce.

La domanda vanno presentate dalle ore 8 del 14 settembre 2020 alle ore 21 del 16/10/2020 (è consigliabile presentarla all’apertura).

2)BANDO: VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE MODENA

Promozione all’estero dell’attività, con maggiori possibilità rispetto al voucher digitale, l’obiettivo è lo sbocco all’estero quindi sicuramente sono compresi come investimenti: sistemi e-commerce B2B, la presenza su piattaforme internazionali, revisione e traduzione sito, promozione, campagne di marketing digitale e altro.

Prevede il 70% di contributo per investimenti fino a 10 mila euro sostenuti dalla tua azienda nel corso di tutto il 2020 (dal 23 febbraio).

E’ possibile fare la domanda per richiedere il contributo e solo in caso affermativo poi realizzare l’e-commerce.

La domanda vanno presentate dalle ore 8 del 14 settembre 2020 alle ore 21 del 16/10/2020.

3) SOSTEGNO AL TERZIARIO: Parrucchieri, estetiste, concessionarie auto, ristoranti, palestre, hotel, organizzazione eventi, toelettatura, agenzie viaggio e agenzie immobiliari e altre attività del terziario.

Sono ammissibili le spese per investimenti aziendali per l’acquisto di beni e servizi utili al miglioramento e alla riqualificazione aziendale quali: acquisto di arredo, acquisto, rinnovo e adeguamento di impianti, macchinari, attrezzature, attività promozionali (campagne pubblicitarie, stampa brochures e altro materiale pubblicitario…) e web. Spesa minima 2.000 euro, sostenute dal 1 maggio e per tutto il 2020 almeno, rimborso a fondo perduto fino al 70%.

La domanda va presentata dalle ore 8 del 14 settembre 2020 alle ore 21 del 16/10/2020, la domanda è consigliabile di presentarla all’apertura del bando.

Commercialisti, associazioni di categoria e consulenti possono darvi tutte le informazioni tecniche in merito alla partecipazione ai bandi. Come sapete la partecipazione non comporta automaticamente l’ottenimento del contributo. Se non avete riferimenti a cui chiedere informazioni possiamo senz’altro aiutarvi.

 

Per informazioni puoi rispondere puoi scrivere a info@globe.st

Alessandro Zocca
Specialista Web Marketing