Moda Makers ai nastri di partenza

Da domani e fino al 14 novembre 64 aziende mostreranno le collezioni Autunno/Inverno 2020/21 a compratori provenienti da tutto il mondo. Il taglio del nastro, alla presenza delle autorità, si terrà martedì 12 novembre, alle 9.

0
1119
Foto di Giulia Mantovani

Da domani, martedì 12 novembre, e fino a giovedì 14 novembre, Carpi sarà il cuore pulsante della moda italiana: alle 9 prenderà infatti avvio l’8^ edizione di Moda Makers, il principale appuntamento delle aziende del Distretto del tessile-abbigliamento emiliano.
64 le piccole e medie imprese partecipanti, con migliaia di proposte moda e visitatori attesi dall’Italia e da tutto il mondo: nella tre giorni, riservata a buyers (ovvero compratori all’ingrosso e al dettaglio), le imprese esporranno le migliaia di proposte moda di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capispalla per la stagione Autunno/Inverno 2020/21.
Novità di questa edizione, la creazione di un’Applicazione per smartphone e tablet dedicata proprio a Moda Makers: scaricandola gratuitamente, visitatori e clienti potranno conoscere le particolarità delle aziende espositrici e orientarsi ancora meglio nei 2700 metri quadrati di superficie espositiva del Carpi Fashion System Center, la struttura ubicata al civico 43 di via dell’Agricoltura, appositamente individuata dal Comune di Carpi per ospitare l’evento. Inoltre l’App consentirà ai visitatori di ricevere notifiche da parte degli organizzatori, prendere note relative ai campioni visti nei vari stand, contattare direttamente le aziende espositrici, recuperare o confermare il proprio ticket all’ingresso.

Mercoledì 13 novembre si svolgerà, presso La Baracca sul mare, sede dell’azienda ‘Daniela Dallavalle, il Moda Makers Fashion Show, la sfilata a cura di RC Fashion che consentirà alle aziende di ‘animare’ le proprie creazioni, portando in passerella, davanti agli occhi dei buyer, i capi che durante la giornata saranno esposti negli stand di Moda Makers.