Nuovi alberi in città

Il 24 novembre, nell’area verde tra le vie Remesina Interna e Rossetti, il Comune di Carpi pianta 269 alberi e 90 arbusti in occasione della Giornata degli alberi.

0
988

Il Comune di Carpi aderisce alla Giornata nazionale degli alberi, che ricorre il 21 novembre, e lo fa piantando 360 tra alberi e arbusti. L’appuntamento è domenica 24 novembre, dalle 9, nell’area verde comunale a ridosso dell’incrocio tra le vie Remesina interna e Biagio Rossetti: una festa aperta a tutti – singoli cittadini, associazioni, gruppi e scolaresche – che è stata condivisa con la Consulta Ambiente e ha trovato il sostegno dell’Istituto comprensivo Carpi Nord.
“Lo scopo – spiega l’assessore all’ambiente Riccardo Righi – è promuovere e tutelare l’ambiente, guardando alla riduzione dell’inquinamento, la valorizzazione degli alberi e, in continuità con gli impegni presi a contrastare i cambiamenti climatici. Perciò organizziamo questa piantumazione collettiva, durante la quale saranno messi a dimora 269 alberi e 90 arbusti. Abbiamo scelto un giorno festivo per favorire la massima partecipazione, invitando tutta la cittadinanza, in particolare famiglie con bambini. Ma mi raccomando: cercate di venire utilizzando mezzi sostenibili, e non dimenticate guanti e scarpe adeguate”.