Il cinema che fa riflettere

Mercoledì 13 novembre Mammut Film Festival e Associazione Culturale AppenAppena presentano: 13.11 - proiezione di cortometraggi in ricordo degli attentati di Parigi del 2015.

0
403

Mercoledì 13 novembre, Mammut Film Festival e Associazione Culturale AppenAppena presentano 13.11, proiezione di cortometraggi in ricordo degli attentati di Parigi del 2015 (la serie è prodotta e distribuita dall’associazione culturale bolognese Elenfant Film).
L’appuntamento è alle 21, presso l’Audutorium A. Loria, e la serata anticiperà l’edizione 2020 del Festival dedicato al mondo del cinema e del cortometraggio. L’evento – a cui parteciperà come ospite Adam Selo di Elenfant Film – è organizzato dall’Associazione  AppenAppena con il patrocinio di Città di Carpi e in collaborazione con Elenfant Film. La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti.
Una seconda serata di anticipazione all’edizione 2020 del Mammut Film Festival si terrà mercoledì 27 novembre,  alle 21, presso l’Auditorium Loria e vedrà la proiezione del documentario Archiviazione Provvisoria – Per non dimenticare, lavoro cinematografico di Christian Caiumi, videomaker e regista modenese che insieme a Carmine Cicchetti e Antonio Dell’Aquila racconta le stragi nazifasciste in Italia del ’44-’45 attraverso la ricostruzione dell’indagine legata al rinvenimento delle carte contenute nel famoso Armadio della vergogna.