Giornata nazionale della psicologia: il 19 ottobre a Correggio un pomeriggio di attività

0
207

Quali sono i diritti psicologici di ogni essere umano? Sarà questa la domanda cui tenteranno di rispondere i partecipanti all’iniziativa che si terrà sabato 10 ottobre a Correggio, in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia, dedicata quest’anno al tema Psicologia e Diritti Umani Universali.
Per affrontare un tema quanto mai attuale – tenendo conto che la prevalenza di soggetti con alta probabilità di presentare disturbi ansiosi e/o depressivi è pari, in Italia, al 14,8% della popolazione, secondo una stima fornita nel 2018 da Fabrizio Starace, presidente della Società Italiana di Epiemiologia Psichiatrica – il Centro Tice di Correggio, con il patrocinio della città di Correggio e dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna, in collaborazione con l’associazione Nati per Leggere e il nido domestico Les Nounous, propone un pomeriggio di confronto, riflessione ed esperienza sul tema dei Diritti Universali e della loro ripercussione sulla salute psicologica e sullo sviluppo di ogni essere umano.
A condurre il workshop aperto a tutti, che si terrà presso la sede di Tice, al civico 26 di via Ronchi di San Prospero, saranno le psicoterapeute Chiara Marchi e Maria Chiara Sacchetti. In parallelo, mentre i genitori parteciperanno al workshop, per tutti i bambini che vorranno vivere un’esperienza magica si terrà un laboratorio creativo sul tema dei diritti universali a cura della direttrice del nido domestico Les Nounous, Maddalena Po.
La partecipazione è gratuita.