Commercio: per fidelizzare la clientela occorre fare formazione

0
676

Si è concluso il 6° Corso di Visual Merchandising organizzato gratuitamente da Ascom Confcommercio di Carpi, grazie ai contributi degli enti bilaterali Ebitermo ed Eburt. Alla presenza del direttore di Iscom Modena Andrea Alessandrelli, durante la serata finale, sono stati consegnati gli attestati a tutti i partecipanti al corso, una ventina, rivelatosi interessante e formativo per le aziende del commercio retail e non solo. Il corso ha affrontato tematiche imprescindibili: dal timing dei momenti commerciali ai bisogni delle persone, dalle criticità del cliente e l'importanza del modo di porsi a cosa esporre in vetrina e quali colori enfatizzare maggiormente. “In un momento di crisi dei consumi come quello attuale – sottolinea Massimo Fontanarosa, direttore Ascom Confcommercio della sede di Sede di Carpi, Novi di Modena e Soliera – e di realizzazione di grandi Centri Commerciali, malgrado l’ampia di offerta già presente in città, l'organizzazione di corsi come questo rappresenta una sfida del piccolo verso il grande. Come ha più volte ribadito la formatrice Claudia Miglia, la cui esperienza nel settore è più che ventennale, non dobbiamo mai abbassare la guardia, bensì fare sempre più formazione per fidelizzare la clientela".