Piazza Martiri tornerà a colorarsi di allegria, coriandoli e stelle filanti. Lo spirito burlone e frizzante del Carnevale riempirà il centro storico il prossimo 29 aprile grazie all’entusiasmo e all’intraprendenza di una decina di associazioni di volontariato di Carpi. A riportare per il terzo anno consecutivo questo appuntamento attesissimo e capace di coniugare divertimento e solidarietà, in particolare in favore dei più piccini, Bambininfesta. La sfida è sempre la stessa: riempire Piazza Martiri di carri, maschere e un pizzico di follia! “Da soli non ce l’avremmo mai fatta ma, grazie all’aiuto delle altre associazioni (Ushac, Aic, Tesoro Nascosto, Progetto per la Vita, CRI, Udi, Acat, Circolo Loris Guerzoni, Avis e Aido) e il contributo di Bper Banca e Coop Alleanza 3.0 la festa sta prendendo forma e colore”, sorride la presidente del sodalizio, Barbara Pederielli. Bambininfesta ha poi organizzato una sottoscrizione a premi interna il cui ricavato verrà messo a disposizione delle scuole carpigiane.
L’appuntamento è alle 14,30, all’ombra di Palazzo Pio, quando avrà inizio la festa con i variopinti carri allegorici. Tutto intorno musica con gli speaker di Radio Bruno e gustose prelibatezze negli stand gastronomici gestiti dalle associazioni di volontariato. Tutti sono invitati, grandi e piccini, per assaporare la bellezza e la magia della festa più allegra dell’anno, quando ogni pensiero dev’essere scacciato, per lasciar spazio a gioia e leggerezza.
Jessica Bianchi
Home Arte, Storia, Cultura, spettacolo e musica A causa delle avverse condizioni meteo il Carnevale in Piazza Martiri è...