Da Carpi a Capo Nord in bicicletta, 4200km verso il tetto d’Europa

Il 20 luglio Michele Iacomino si presenterà al via ufficiale della North Cape 4000, evento non competitivo che conta 350 iscritti provenienti da 42 paesi del mondo

0
7591

Michele lacomino è ormai pronto per l’evento più importante della sua vita. “Il pensiero ha iniziato a girarmi in testa quando nel gennaio 2021 ho comprato la mia prima bici. Il 24 giugno di due anni fa tutto ha preso forma: mi sono reso conto che non ero stanco, né fisicamente, né mentalmente dopo aver chiuso il viaggio in Calabria, 8 giorni e una media di 170km al giorno”.

Lí mi sono detto “posso concretizzare li mio sogno e così festeggiare i 40 anni”.

Iacomino ha iniziato subito una lunga preparazione fisica e mentale, fatta di esperimenti, ore e ore passate in bici e tanti sacrifici no solo per lui, ma anche per la sua famiglia, perché per preparare al meglio un viaggio così, serve la collaborazione anche di chi ti sta intorno. “Ogni singolo giorno sono stato concentrato per capire come approcciarmi nel miglior modo possibile a questa grande avventura. Il 19 luglio 2024 partirò da Carpi per raggiungere Rovereto di Trento, dove è fissata la partenza di questo grande evento. Il giorno dopo il 20 luglio è in programma il via ufficiale della North Cape 4000, evento non competitivo che conta 350 iscritti provenienti da 42 paesi del mondo.

Questo viaggio lo farò in modo molto libero, programmandolo strada facendo lungo il percorso con tappe decise insieme al team che mi supporterà a distanza e in base ai tanti fattori che si presenteranno”. Come sempre Michele Iacomino terrà informati amici e parenti tramite social (istagram: Miaco84). Ad attenderlo a Capo Nord dopo circa 20 giorni ci sarà tutta la sua famiglia allargata che lo sostiene sempre con grande entusiasmo”.