Torna Sua Maestà il Cioccolato

0
73

Il cioccolato torna a essere il Re di Piazza Martiri per un weekend: da venerdì 4 a domenica 6 novembre è di nuovo Cioccolato in Piazza. Giunta all'ottava edizione, la kermesse è ormai considerata un must per tutti i golosi e gli appassionati del genere.   Nel cuore di Carpi, artigiani e maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno le loro creazioni: dalle famose praline alle tradizionali tavolette, dal cioccolato fuso all’immancabile cioccolata calda; e ancora, specialità regionali si alterneranno a torrone al cioccolato, sculture e torte di tradizione. Non potevano mancare il Piemonte, rappresentato da cuneesi al rhum, amaretti morbidi alla frutta, la Sicilia, con ciambelle al cioccolato e golosa oggettistica, e naturalmente l'Emilia, dove il cioccolato incontra le specialità enogastronomiche locali, come la pralina alla zuppa inglese, proposta da Marisa Tognarelli di Sestola. Il tutto presentato sul rialzato della piazza principale della Città dei Pio, all'interno di strutture a pagoda illuminate a festa, che concorreranno a formare la giusta ambientazione per un evento straordinario. Una fiera specializzata sul cioccolato, capace di sorprendere con la sua infinità di prodotti diversi, grazie alla vasta gamma di declinazioni in cui verrà proposto il cioccolato. Carpi e il cioccolato, un connubio che ha radici che affondano nel tempo: sono diverse le pasticcerie che deliziano i palati di generazioni di carpigiani grazie a produzioni artigianali e materie prime di qualità.
Come nelle scorse edizioni, Cioccolato in Piazza coinvolge gli esercizi pubblici del centro per allargare e completare l'offerta.Durante la tre giorni di manifestazione, la Butega Romagnola di via Nova offre uno sconto sulla piadina con Nutella e banana, mentre il pub in stile scozzese Highlander, di Piazzale Ramazzini, propone un happy hour per gli amanti della birra: dalle 19 alle 20, con 10 euro si beve a volontà.
Cioccolato in Piazza dedica anche uno spazio per i più piccoli: da sabato pomeriggio a domenica, in piazza Martiri, verranno installate giostre, gonfiabili, moto quad e jumping per rendere ancora più festosa l'atmosfera.
 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here