Uno chef gluten free

0
346

A Carpi la rassegna d’incontri con l’autore, Ne Vale La Pena, dopo aver parlato di musica con Nek, di calcio con Gianni Rivera, di Resistenza con Massimo Zamboni, di mafia con Nino Di Matteo, di terrorismo islamico con Toni Capuozzo e di carcere e teatro con Salvatore Striano, va alla scoperta del mondo della cucina senza glutine e lo fa con lo chef di casa nostra Marcello Ferrarini, autore del libro Tutta un’altra pasta – La mia vita da chef celiaco, le mie ricette senza glutine edito da Mondadori.

Marcello Ferrarini è uno chef specializzato nella cucina senza glutine, nonché celiaco. Attualmente è docente presso prestigiose scuole professionali e conduce il programma Senza glutine, con gusto su Gambero Rosso Channel ‘Sky 412, il primo e unico programma Tv interamente dedicato alla cucina gluten free.

Marcello Ferrarini sarà a Carpi, sul pronao del Teatro Comunale, martedì 28 giugno, alle 21, dove oltre a presentare il suo libro sarà anche protagonista di uno show cooking nel quale proporrà alcune ricette gluten free. Ospiti speciali della serata La Strana Coppia di Radio Bruno, Enrico e Sandro, accompagnati dall’ormai imprescindibile AngelOne. Il trio avrà il ruolo di degustatore ufficiale dei piatti che verranno preparati da Ferrarini e, inoltre, pare che Sandro lancerà una sfida allo chef mettendosi ai fornelli. 

Maestro di cerimonia sarà Pierluigi Senatore, direttore artistico della rassegna.

Ne Vale La Pena è un ciclo di incontri promosso da Assessorato alle Politiche Culturali del Comune, Radio Bruno, Rock No War! Onlus, sezione modenese di ANIOC – Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche e Libreria Mondadori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here