Gusta l’estate con Campagna amica

0
443

L’estate è ufficialmente arrivata e per affrontare nel modo giusto le temperature in aumento, non c’è niente di meglio dei colori e dei profumi di frutta e verdura di stagione, meglio ancora se proveniente dai nostri territori, dunque freschissima, controllata e di grande qualità. A Carpi da alcuni mesi è aperta la Bottega Campagna Amica, in via Volta 6, che è pronta ad accogliere la stagione estiva con tanti prodotti buonissimi, genuini e a km0. Accanto a pane fresco, latte, salumi, formaggi, carni, uova, vino, prodotti da forno, pasta, marmellate, conserve, succhi di frutta, tutti preparati con metodi artigianali a partire da materie prime del nostro territorio, l’offerta merceologica di Campagna Amica in vista dell’estate si è ulteriormente arricchita di freschezza e colore, grazie al fornitissimo banco di frutti e ortaggi, quasi tutti coltivati direttamente nelle aziende agricole dei titolari della Bottega, i giovani carpigiani Andrea Golinelli e Paolo Menozzi; frutta e verdura cresciute quindi sul nostro territorio, rispettando i ritmi naturali della stagione. Saporite albicocche e pesche, golose ciliegie, dolci susine, rinfrescanti cocomeri e meloni, tanti tipi di insalata e pomodori, zucchine, peperoni, cipolle e melanzane sono pronti per essere portati sulle nostre tavole donandoci benessere e refrigerio dalla canicola. Nel banco frigo potrete invece trovare latte fresco appena munto, un vasto assortimento di formaggi, cremosi yogurt disponibili in tanti gusti stuzzicanti. E per i più golosi, c’è la grande novità di Campagna Amica per l’estate: il gelato. Prodotto a partire dal latte di un’azienda agricola di Villanova di Modena, questo gelato artigianale, oltre a essere declinato nei gusti classici come crema, nocciola, fiordilatte, cacao e yogurt, è anche disponibile nella versione al sorprendente gusto di lambrusco. Questi gelati sono tutti senza glutine e senza lattosio, dunque indicati anche per chi soffre di intolleranze alimentari.
Per salutare adeguatamente l’arrivo della stagione estiva poi, sabato 5 luglio, a partire dalle 18, si terrà presso la Bottega un “agri-aperitivo”: all’esterno del negozio sarà allestito un gazebo sotto al quale verrà offerta una ricca degustazione di prodotti di Campagna Amica, che si potranno assaporare ascoltando musica dal vivo.
Andrea, Paolo, Roberta e Debora vi aspettano alla Bottega tutti i giorni, dal lunedì al sabato, per deliziarvi con i loro prodotti, tutti all’insegna della qualità e della genuinità d’un tempo.
Laura Benatti
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here