La Remesina è distrutta

0
853

Nel tratto tra Fossoli e Novi, a partire dalla sede degli impianti Aimag, “è tutto un pianto” scrive un automobilista che percorre ogni giorno quel tratto di via Remesina per lavoro. A causa dei cedimenti stradali si sono creati pericolosi avvallamenti ed enormi buche che mettono a rischio la sicurezza stradale. Già nel settembre del 2017, su queste pagine era stata segnalata la pericolosa situazione nell’articolo dal titolo Il pericolo corre sulla strada, ma nulla è stato fatto e buche, smottamenti, fenditure e dislivelli si susseguono rendendo il passaggio dei veicoli una vera e propria roulette russa.

Percorrendo via Remesina, superato il campo di Fossoli e procedendo in direzione di Novi, la strada è tutta un gruviera ed è talmente dissestata da rappresentare un reale pericolo per l’incolumità di chi vi transita: dai residenti a tutti coloro che lavorano negli impianti Aimag che lì hanno sede o che da Novi vogliono raggiungere Carpi evitando la Romana Nord, provinciale non certo in migliori condizioni.

E’ passato un anno esatto e le condizioni della strada sono rimaste le stesse ma è indispensabile che il Comune di Carpi ci metta mano per garantire la massima sicurezza ed evitare tragedie annunciate. Via Remesina Esterna è una di quelle strade che offre scenari incantevoli, soprattutto in autunno, ed è un peccato che non si possa alzare lo sguardo dalla carreggiata per il rischio di finire fuori strada.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here