Puliamo il mondo, anzi no, Carpi!

Si rinnova, domenica 29 settembre, dalle ore 9 alle 12, l’iniziativa targata Legambiente, Puliamo il mondo, organizzata ogni anno in tutta Italia e che a Carpi si svolge da dodici anni. Chi volesse partecipare e contribuire alla pulizia della città è invitato. Il ritrovo è al Parco della Cappuccina.

0
949

Si rinnova, domenica 29 settembre, dalle ore 9 alle 12, l’iniziativa targata Legambiente, Puliamo il mondo, organizzata ogni anno in tutta Italia e che a Carpi si svolge da dodici anni.

“Organizziamo Puliamo il Mondo – spiega il Presidente di Legambiente Terre d’Argine, Mario Poltronieri – perché ci aiuta a vivere meglio. In un luogo sporco e trascurato non stiamo bene, siamo portati a starci lontano e di conseguenza quel posto degrada sempre di più, se invece, intorno a noi tutto è curato e pulito, ci sentiamo a nostro agio e lo frequentiamo più volentieri. La giornata di Puliamo il Mondo serve proprio a far vedere come, con po’ d’impegno, si possa migliorare la condizione di qualsiasi luogo, ma se rimane fine a se stessa serve a poco, perchè se tutti noi non facciamo attenzione ai nostri comportamenti basta poco a tornare al punto di partenza. Per vivere meglio è necessario un impegno quotidiano di tutti, perchè la qualità dell’ambiente intorno a noi dipende anche dai nostri comportamenti”.

Chi volesse partecipare e contribuire alla pulizia della città è invitato. Il ritrovo e la partenza è al Parco della Cappuccina.