Il trasloco dei Servizi demografici comporterà alcuni disagi

Da lunedì 30 settembre, alcuni servizi al pubblico subiranno alcune interruzioni. Garantita la gestione delle urgenze.

0
265

Come annunciato, in queste settimane sarà finalizzato il trasloco che vede coinvolti i diversi settori che compongono i Servizi Demografici del Comune di Carpi, che avranno una nuova sede unificata in viale dei Cipressi 1 (angolo via Catellani). Lo spostamento coinvolge Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Polizia Mortuaria. Per questo, da lunedì 30 settembre, alcuni servizi al pubblico subiranno temporanee interruzioni, mentre resterà sempre garantita la gestione delle urgenze, purché debitamente dimostrate. La piena operatività dei servizi al pubblico, su appuntamento ed ad accesso libero a seconda dei casi, è prevista da lunedì 14 ottobre; resteranno presidiate le caselle e-mail (indicate di seguito) e PEC (Servizi.Demografici@pec.comune.carpi.mo.it) del Servizio, al quale si può fare riferimento anche nel periodo di trasloco.

Anagrafe  – Gli appuntamenti per rilascio di carte d’identità elettroniche, certificati, cambi di residenza riprenderanno da lunedì 14 ottobre direttamente nella nuova sede. L’apertura al pubblico sarà garantita dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30, il giovedì anche dalle ore 14:45 alle ore 17:30. Il martedì è prevista la chiusura al pubblico. Per le eventuali urgenze, è possibile fare riferimento al numero telefonico 059/649575 dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:00. Resta a disposizione l’indirizzo e-mail anagrafe@comune.carpi.mo.it.

Elettorale – Il rilascio di tessere elettorali, etichette e certificazioni, già sospeso da lunedì 23 settembre, riprenderà direttamente nella nuova sede, senza appuntamento, in via ordinaria il lunedì e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30 ed il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30; in via straordinaria gli orari saranno ampliati in prossimità delle elezioni regionali, in particolare già da lunedì 14 ottobre il rilascio avverrà dal lunedì al sabato (martedì escluso) dalle ore 09:00 alle ore 12:30, il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:30.Per le eventuali urgenze, è possibile fare riferimento al numero telefonico 059/649575 dal lunedì al sabato  dalle 8:30 alle 12:00. Resta a disposizione la casella mail elettorale@comune.carpi.mo.it.

Stato civile e polizia mortuaria – L’erogazione dei servizi di stato civile e polizia mortuaria riprenderà da lunedì 14 ottobre direttamente nella nuova sede, sia con appuntamento che senza a seconda dei casi. L’apertura al pubblico sarà garantita dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30, il giovedì anche dalle ore 14:45 alle ore 17:30. Il martedì è prevista la chiusura al pubblico, fatta eccezione per la ricezione delle dichiarazioni di morte e nascite al decimo giorno dalle ore 09:00 alle 11:00. Per le eventuali urgenze, è possibile fare riferimento al numero telefonico 059/649562 dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:00. Restano a disposizione le casella mail statocivile@comune.carpi.mo.it e poliziamortuaria@comune.carpi.mo.it